HomeNotizie breviConferenza sul Cenacolo di Leonardo a Palazzo Litta di Milano

Conferenza sul Cenacolo di Leonardo a Palazzo Litta di Milano

A Palazzo Litta di Milano, giovedì 23 ottobre 2014 alle ore 17.00, si terrà la terza conferenza sulla storia conservativa delle opere di Leonardo da Vinci, nell’ambito del progetto RRM – Restauratori e Restauri in Museo.

Tema della serata saranno I restauri e la storia conservativa del Cenacolo di Leonardo. A parlarne saranno Pietro Petraroia, direttore dei lavori di restauro del capolavoro leonardiano dal 1991 al 1999, Pietro Cesare Marani, studioso di Leonardo e delle vicende conservative del Cenacolo e condirettore dei restauri dal 1991 al 1999, e Pinin Brambilla Barcillon, che ha eseguito l’ultimo restauro dal 1977 al 1999.

- Advertisement -

La conferenza è l’occasione per raccontare le complesse vicende conservative di questa opera d’arte attraverso i diversi interventi di restauro dal Settecento a oggi.

Introdurranno la serata Lanfranco Secco Suardo, presidente dell’associazione Giovanni Secco Suardo, e i saluti di Caterina Bon Valsassina, Direttore regionale per i Beni Culturali e Paesaggistici della Lombardia – MiBACT e di Cristina Cappellini, Assessore alle Culture, Identità e Autonomie della Regione Lombardia.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI