Mercanti in Viaggio – In Franciacorta per il festival dedicato a vintage e creatività

Mercanti in Viaggio

È in programma il 18 e 19 ottobre 2014 la terza edizione di Mercanti in Viaggio, un grande evento dedicato a Vintage, Handmade e riciclo creativo nella splendida cornice di Castello Quistini in Franciacorta.

Per questa nuova edizione i mercanti saranno più di 50 ed esporranno di tutto: abbigliamento e accessori vintage, bijou, arredo e design e creazioni handmade, riuso e riciclo creativo, oggettistica, arredo rivisitato, e tanto altro.

Ciò che contraddistingue Mercanti in Viaggio e lo rende unico è il mix perfetto tra espositori ed ambientazione vintage. Il tema del Viaggio è la caratteristica principale che piace molto anche agli espositori che rispolverano bauli e valigie. Mercanti in Viaggio è anche un’ottima occasione per visitare i giardini della dimora franciacortina, resi unici dalle speciali varietà botaniche presenti (collezioni di rose, ortensie, piante da frutto antiche, piantine da orto), e le sue antiche sale rimaste intatte nel tempo.

Non mancheranno laboratori didattici per bambini e una gustoso “Vintage Food Corner” dove si potrà gustare alcuni piatti e cocktail famosi degli anni ’60 accompagnati da un concerto di musica swing.