HomeMusicaRoma | Elton John, concerto in estate alle Terme di Caracalla

Roma | Elton John, concerto in estate alle Terme di Caracalla

Elton John
È in programma questa estate nello straordinario scenario delle Terme di Caracalla un concerto di Elton John. L’artista inglese, attratto dal fascino di  Roma e dall’unicità del luogo, si esibirà, infatti, il 12 luglio 2015.

L’evento si inserisce nel cartellone estivo del Teatro dell’Opera, tra la lirica e la danza. Non solo opera, dunque, ma anche il grande pop, quello poetico e raffinato di Elton John.

- Advertisement -

«Elton John – ha affermato il sovrintendente del Teatro dell’Opera Carlo Fuortes – è uno dei più grandi e consacrati musicisti rock di tutti i tempi. La sua musica ha interpretato e segnato gli ultimi cinquant’anni di storia della società contemporanea come poche altre. È per noi un grande onore ospitarlo nel magnifico spazio delle Terme di Caracalla, una scenografia che ingloba e conquista ogni musica rendendola una esperienza indimenticabile».

«Roma, i suoi spazi straordinari hanno un grande fascino e anche la capacità di produrre eventi culturali e spettacoli unici – ha commentato Ignazio Marino, sindaco di Roma Capitale -. L’appuntamento dell’estate con Elton John  è un bell’omaggio di questo artista così amato in tutto il mondo alla città. Ed è bello che si inserisca in un programma prestigioso offerto di cui diventerà un appuntamento imperdibile per i romani e i tanti turisti che nei mesi estivi saranno in città».

Elton John, nella sua quarantennale carriera, ha vinto numerosi Grammy Award, è stato costantemente presente nelle hits inglesi e americane, ha conquistato 25 dischi di platino e 35 d’oro. Le sue canzoni sono dei veri e propri classici da Your song a Rocket Man, da Goodbye Yellow Brick Road a Don’t Let The Sun Go Down On Me, da Nikita a Tiny Dancer, da Candle In The Wind a Sacrifice. Si calcola che, ad oggi, abbia venduto oltre 400 milioni di dischi.
I biglietti per il concerto di Elton John del 12 luglio alle Terme di Caracalla saranno in vendita da domani, sabato 24 gennaio 2015. Informazioni su www.operaroma.it

MOSTRE

LIBRI