HomeFotografia“Luci e Ombre”, in mostra le foto del Calendario Epson 2015

“Luci e Ombre”, in mostra le foto del Calendario Epson 2015

Calendario Epson 2015 - Renato MarcialisÈ in programma all’Urban Center di Milano, dal 17 a al 26 febbraio 2015, la mostra “Luci e Ombre”. In esposizione le dodici fotografie del Calendario Epson 2015, scattate da Renato Marcialis, maestro della fotografia enogastronomica.

Ispirato dal Caravaggio, il fotografo veneziano ha saputo creare immagini di suggestiva bellezza. Scatti del tutto simili alle nature morte del grande pittore cinquecentesco, realizzati con il solo utilizzo della luce, senza alcuna rielaborazione grafica.

- Advertisement -

Così ciascuna fotografia del Calendario Epson 2015 ricorda da vicino una natura morta di Caravaggio, dove l’uso coreografico dei forti contrasti fra ombra e luce coniuga potenza espressiva e sensazione di apparente semplicità, e la carta utilizzata restituisce alle stampe la preziosità di un quadro.

«Una mostra bella e importante – commenta il vicesindaco di Milano, Ada Lucia De Cesaris – non solo per la qualità artistica degli scatti, ma anche per la capacità di riportare l’attenzione dei visitatori ai contenuti dell’Esposizione Universale, all’importanza del cibo quale elemento di nutrimento, di cultura e di sviluppo del pianeta e di tutti i suoi abitanti».

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI