HomeMostre ed EventiMaryam Bakhtiari, Oltre lo specchio - Mostra a Napoli

Maryam Bakhtiari, Oltre lo specchio – Mostra a Napoli

Maryam Bakhtiari, Catalogo Oltre lo specchioCastel dell’Ovo di Napoli ospita, dal 25 febbraio al 15 marzo 2015, la mostra “Oltre lo specchio” dell’artista iraniana Maryam Bakhtiari.

In esposizione quaranta lavori, fra tele e opere su carta, che raccontano la sensibilità di questa raffinata pittrice.

- Advertisement -

La mostra mette in evidenza il linguaggio astratto della pittrice, come interprete della tradizione informale europea, ma radicato profondamente nella propria cultura d’origine. Calligrafia e musica sono i suoi punti di riferimento, coniugati dal segno calligrafico nero che richiama l’arte della scrittura, rimando alla poesia come possibilità di esprimere emozioni. Scrittura come fonte di comunicazione verbale e il modo più efficace e duraturo di trasmettere la conoscenza. Dunque è ogni possibilità posseduta dall’individuo per tracciare la storia del proprio cammino sulla terra e per Maryam è la base di tutto, anche grazie al contrasto con il bianco di fondo, andando a determinare in ciò il richiamo al principio degli opposti.

Patrocinata dal Comune di Napoli, l’esposizione è organizzata dall’associazione culturale L’albatros e presenta un catalogo bilingue italiano-inglese con presentazione di Andrea Baffoni.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI