HomeMostre ed EventiRoma | Emotions, collettiva a Palazzo Margutta

Roma | Emotions, collettiva a Palazzo Margutta

Opera di Ermanno BartoliPalazzo Margutta, a Roma, ospita, dal 21 al 28 febbraio 2015, la collettiva “Emotions”, organizzata dalla Galleria “Il Mondo dell’Arte”.

L’esposizione, che intende attirare l’attenzione dello spettatore sull’arte come momento di condivisione delle emozioni, a prescindere da tematiche e stili, vuole essere un omaggio a sei artisti contemporanei: Ermanno Bartoli, Pina Buonocore, Rita Delle Noci, Maria Sole Sollazzi, Sabatino Tarquini ed Elio Tosti.

- Advertisement -

Diversi tra loro i generi in esposizione: si passa dal figurativo, anche di ispirazione metafisica, all’astrattismo geometrico, dal surrealismo all’action painting. Tante anche le tecniche utilizzate: da quelle tradizionali dell’olio e dell’acrilico a quelle miste, dagli smalti all’acquerello, dalla matita alle chine, dalla tempera all’uovo, invenzione tutta italiana ideata nel ‘400 con la quale si sono espressi i più grandi pittori, al dripping, una tecnica veloce che in passato è stata usata anche da artisti del calibro di Pollock.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI