Home Musica Giovanni Allevi, a Sanremo con Loving you

Giovanni Allevi, a Sanremo con Loving you

Giovanni Allevi @Fabio Lovino
Giovanni Allevi @Fabio Lovino

- Advertisement -

Super ospite della quarta serata (venerdì 13 febbraio 2015) del Festival di Sanremo sarà Giovanni Allevi. Sul palco dell’Ariston il compositore eseguirà al pianoforte “Loving you”,  un omaggio all’amore e agli innamorati alla vigilia di San Valentino.
Il brano è una delle 13 tracce del nuovo album “Love” dell’artista uscito il 20 gennaio scorso, su etichetta Bizart/Sony Music, e che sta riscuotendo tanto successo.

Intensa ballade che riesce a catturare la tenerezza ed il trasporto dell’amore romantico, “Loving You” proprio in questi giorni è uscito anche in versione videoclip: un vero e proprio cortometraggio di animazione ideato e diretto da Marco Pavone, che racconta non solo una bella favola romantica, ma dei piccoli gesti d’amore che ciascuno è in grado di compiere.

A quattro anni dal Disco di Platino “Alien” e dopo l’esperienza sinfonica dell’album “Sunrise”, contenente il Concerto per Violino e Orchestra in Fa minore, “Love” è il nono album di studio dell’artista, disponibile in una doppia versione, in cd e in vinile.

- Advertisement -

Dopo la partecipazione al Festival di Sanremo, Giovanni Allevi sarà impegnato in un tour mondiale. La prima tappa è in programma il 27 febbraio 2015 alla Cadogan Hall di Londra. Dopo le maggiori capitali europee il “Love – Piano Solo Tour 2015” approderà in Italia il 27 marzo a Roma proseguendo nella Penisola fino alla fine di aprile.

Videoclip Loving you

- Advertisement -

MUSICA

TELEVISIONE