HomeMusicaAlle Terme di Caracalla Bob Dylan and his Band

Alle Terme di Caracalla Bob Dylan and his Band

Bob Dylan

Bob Dylan, il mitico cantante che ha raccontato, e continua a raccontare, i tormenti e le inquietudini di tante generazioni a partire dagli Anni Sessanta, il 29 giugno 2015 sarà in Italia, a Roma, per un concerto alle Terme di Caracalla.

- Advertisement -

Il cantante rock proporrà i suoi titoli più famosi, sino al recentissimo album Shadows in the Night.

Recentemente Bob Dylan ha ricevuto la Medaglia presidenziale della libertà, la più alta onorificenza civile degli Stati Uniti conferitagli dal Presidente degli Stati Uniti. Nel 2008 è stato insignito di uno speciale Premio Pulitzer per “il suo profondo impatto sulla musica pop e sulla cultura americana, grazie a testi dalla straordinaria forza poetica”. L’artista statunitense ha, inoltre, ottenuto il titolo di Officier della Légion d’honneur francese nel 2013, il Polar Music Prize svedese nel 2000 e diverse lauree ad honorem, tra cui quelle della University of St Andrews e Princeton University, oltre a numerose altre onorificenze. Bob Dylan ha venduto oltre 125 milioni di dischi nel mondo.

Il concerto romano va ad aggiungersi agli appuntamenti già fissati a Caracalla con la rassegna Puccini dal 6 giugno al 7 agosto (che proporrà La bohème, Turandot e Madama Butterfly), con Elton John il 12 luglio, Ludovico Einaudi il 2 agosto e con la serata Roberto Bolle e il “Pink Floyd Ballet”.

Caracalla si apre, dunque, a tutti i generi: opera, danza, musica contemporanea, pop e rock.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI