HomeMusicaDavid Gilmour, a settembre in Italia

David Gilmour, a settembre in Italia

David GilmourIl cantante e chitarrista dei Pink Floyd, David Gilmour ha annunciato che sarà in tour in UK ed Europa a settembre 2015. Il tour coinciderà con l’uscita del suo nuovo e quarto album solista il cui titolo non è ancora stato rivelato.

È dal 2006 che David Gilmour non intraprende un tour o pubblica un disco. L’ultimo “On An Island” si è posizionato ai primi posti della classifica dei dischi più venduti in Inghilterra.

Dall’anfiteatro romano di Pula in Croazia  avrà inizio, il 12 settembre, il tour europeo, che proseguirà toccando le venue e le città più belle del mondo. Il 14 e il 15 settembre David Gilmour si esibirà rispettivamente all’Arena di Verona e al Teatro Le Mulina a Firenze. Poi sarà la volta della Francia, Germania e per concludere tre show consecutivi alla Royal Albert Hall di Londra il 23, 24 e 25 settembre.

David Gilmour è tornato ai primi posti delle chart mondiali lo scorso anno grazie all’uscita di “The Endless River“, l’ultimo disco dei Pink Floyd: il primo dopo vent’anni. “The Endless River” ha ottenuto riconoscimenti di platino in tutto il mondo, è stato uno fra i maggiori “pre-order” su  amazon.co.uk , oltre ad essere stato uno dei dischi ad aver venduto maggior copie in vinile nel 2014.

MOSTRE

A Firenze una mostra dedicata a Boccaccio politico

"Boccaccio politico per la città di Firenze"

“Antonio Giuseppe Santagata. Artista multiforme” – Mostra a Recco

Nel 1943, costretto dagli eventi bellici, Antonio Giuseppe Santagata decide di lasciare Roma e fare ritorno in Liguria, nella casa che aveva acquistato anni...
Copertina libro
"Il bambino che rientra dalle vacanze. Infanzia e felicità" - Il nuovo libro di Raffaele Mantegazza
spot_img
La Sapienza Università di Roma - Foto di Diego Pirozzolo
Fondazione Roma Sapienza, “Arte in luce” XI edizione

MUSICA

CINEMA

TELEVISIONE

LIBRI

Advertisement

Acquista su AMAZON

Libri

Musica

Abbigliamento

Elettronica

Giardino e Giardinaggio

In qualità di Affiliato Amazon Bit Culturali riceve un guadagno dagli acquisti idonei