martedì, Dicembre 1, 2020
Home Musica Milano | Primavera di Baggio, stagione concertistica internazionale

Milano | Primavera di Baggio, stagione concertistica internazionale

Carlo Goldstein
Carlo Goldstein

Prende il via la quarta edizione della “Primavera di Baggio“, stagione concertistica da camera, ma anche sinfonica e corale, in programma a Milano, dal primo al 23 maggio 2015, nella storica Chiesa Vecchia, in via Ceriani 3, con la direzione artistica di Davide Cabassi e Tatiana Larionova.

I concerti del venerdì vedranno, come negli anni precedenti, alternarsi giovani promesse del concertismo internazionale (Buratto, Delucchi, Radoeva e molti altri) con star già affermate: Carlo Goldstein, Anton Dressler, Luigi Azzolini, Luca Schieppati e ospiti straordinari, come il “Gomalan Brass“.

«Quella che sembrava una scommessa si è oggi trasformata in una iniziativa musicale capace di portare ospiti nazionali e internazionali di grande qualità anche sul territorio – ha dichiarato Filippo Del Corno, assessore alla Cultura di Milano -. La scommessa è stata dunque vinta e siamo arrivati alla quarta edizione che è parte di Expoincittà e inizia proprio il primo maggio, data di inizio Expo. La Primavera è una rassegna che arricchisce l’offerta musicale e culturale della nostra città con straordinari musicisti che decidono di dedicare tempo a questo progetto e offrire la loro arte a questo quartiere e a tutta Milano».

Il programma, sempre pensato per attrarre bambini e ragazzi, vede esecuzioni, tra le altri cose, di capisaldi della letteratura musicale, quali la “Petit Messe Solennelle” di Rossini, la “Rapsodia in Blu” di Gershwin, il Concerto K 466 di Mozart e la “Fantasia Corale” di Beethoven. Oltre agli abituali “off” del giovedì, che occupano i cortili del quartiere con serate jazz e folk, organizzati dalle associazioni di quartiere, l’offerta si arricchisce d’incontri straordinari con i musicisti, aperti ai giovani che vorranno incontrarli e suonare per loro. Protagonisti di quest’anno: Roberto Cominati, Cristiano Burato, Roberto Furcht e il mitico Enrico Intra.Tutti gli eventi della “Primavera di Baggio” sono ad ingresso libero.

Acquista su Amazon

Acquista su Amazon

MUSICA

TELEVISIONE

“La straniera” di Bellini su Rai5

"La straniera" di Bellini