HomeFotografiaLa poetica ironia di Giovanni Gastel, mostra a Bibbiena

La poetica ironia di Giovanni Gastel, mostra a Bibbiena

Foto di Giovanni Gastel
Il Centro Italiano della Fotografia d’Autore (CIFA) di Bibbiena (AR), compie 10 anni.
Inaugurato il 28 maggio 2005 nellex carcere mandamentale di Bibbiena (AR), ristrutturato e trasformato in sede espositiva, il Centro Italiano della Fotografia d’Autore nasce con l’obiettivo di costituire una sorta di anello di congiunzione fra “Chi ha fatto, chi fa e chi farà la storia della fotografia italiana”.

In occasione dei 10 anni di attività, il CIFA presenta un ricco programma di festeggiamenti. Si parte con una grande mostra fotografica di Giovanni Gastel e un libro dedicato all’autore e pubblicato dalla FIAF.
La mostra, dal titolo “La poetica ironia di Giovanni Gastel”, resterà aperta al pubblico dal 13 giugno al 6 settembre 2015.
Curata da Giovanna Calvenzi e Claudio Pastrone, l’esposizione presenta, in oltre 150 polaroid 20×25 cm, un panorama significativo del lavoro del grande fotografo pubblicitario e di moda.

- Advertisement -

Accompagna la mostra un volume della collana FIAF Grandi Autori della fotografia Contemporanea, che oltre a raccogliere un’ottantina di immagini del fotografo milanese, offre ai lettori una piacevole testimonianza autobiografica dello stesso Giovanni Gastel curata da Giovanna Calvenzi.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI