HomeFotografiaLa poetica ironia di Giovanni Gastel, mostra a Bibbiena

La poetica ironia di Giovanni Gastel, mostra a Bibbiena

Foto di Giovanni Gastel
Il Centro Italiano della Fotografia d’Autore (CIFA) di Bibbiena (AR), compie 10 anni.
Inaugurato il 28 maggio 2005 nellex carcere mandamentale di Bibbiena (AR), ristrutturato e trasformato in sede espositiva, il Centro Italiano della Fotografia d’Autore nasce con l’obiettivo di costituire una sorta di anello di congiunzione fra “Chi ha fatto, chi fa e chi farà la storia della fotografia italiana”.

- Advertisement -

In occasione dei 10 anni di attività, il CIFA presenta un ricco programma di festeggiamenti. Si parte con una grande mostra fotografica di Giovanni Gastel e un libro dedicato all’autore e pubblicato dalla FIAF.
La mostra, dal titolo “La poetica ironia di Giovanni Gastel”, resterà aperta al pubblico dal 13 giugno al 6 settembre 2015.
Curata da Giovanna Calvenzi e Claudio Pastrone, l’esposizione presenta, in oltre 150 polaroid 20×25 cm, un panorama significativo del lavoro del grande fotografo pubblicitario e di moda.

Accompagna la mostra un volume della collana FIAF Grandi Autori della fotografia Contemporanea, che oltre a raccogliere un’ottantina di immagini del fotografo milanese, offre ai lettori una piacevole testimonianza autobiografica dello stesso Giovanni Gastel curata da Giovanna Calvenzi.

- Advertisement -
- Advertisment -

MUSICA

TELEVISIONE