domenica, Ottobre 25, 2020
Home Musica Abbi cura di te, il nuovo album di Levante

Abbi cura di te, il nuovo album di Levante

Levante
Dopo il successo del suo primo singolo “Alfonso” (2013) e del suo album d’esordio “Manuale distruzione” (2014), la giovane cantautrice Levante pubblica l’album “Abbi cura di te”.

La cantautrice siciliana, rivolgendosi ai suoi fan, a proposito del suo nuovo lavoro, ha affermato: «”Abbi cura di te” è il mio secondo disco e porta con sé tutte le storie dell’ultimo anno della mia vita. Ma nulla di lontano dalle vostre! L’ho soprannominato (aggiungendo una B al suo acronimo) “l’abbecedario della felicità”, ABCDT. Spero possiate ritrovarvi e trovare delle risposte se le state cercando oppure porvi delle domande se ne avete bisogno».

Selezionata da MTV tra i finalisti degli European Music Award di Glasgow come “Best italian act” nel 2014, Levante nello stesso anno è stata premiata dall’Academy Medimex per la sua opera prima come la migliore dell’anno e finalista al Premio Tenco.
Molto amata anche nella versione live, ha aperto i concerti di artisti come  Max Gazzé e Negramaro e portato la sua musica nei club europei e oltreoceano, dove si è esibita anche a New York, Los Angeles e Austin.
Abbi cura di te” è uscito per l’etichetta Carosello Records ed è stato anticipato dal primo singolo estratto “Ciao per sempre“. La produzione artistica è stata affidata alla stessa squadra di lavoro INRI che l’ha accompagnata sin dall’esordio, mentre i brani sono una coedizione Metatron/Curci.

MUSICA

“L’amico Fritz” di Mascagni su Rai5

“L’amico Fritz”

TELEVISIONE

“L’amico Fritz” di Mascagni su Rai5

“L’amico Fritz”