HomeMusicaL’ultimo giorno di sole, esce l'album con inediti di Giorgio Faletti

L’ultimo giorno di sole, esce l’album con inediti di Giorgio Faletti

Giorgio Faletti

Sono di Giorgio Faletti (scomparso lo scorso luglio) i testi inediti e le musiche dell’album “L’ultimo giorno di sole” interpretati dall’attrice Chiara Buratti, cara amica dello scrittore-autore, e arrangiati da Andrea Mirò.
L’album, composto da nove brani, esce il 26 maggio 2015, mentre il 4 luglio ad Asti debutta l’omonimo spettacolo di musica e parole, con protagonista sempre Chiara Buratti.

- Advertisement -

Il disco è anticipato dal brano “Confessioni di un pianoforte”, attualmente in rotazione radiofonica, una poesia intensa e profonda impreziosita da un cameo vocale di Giorgio.

L’album “L’ultimo giorno di sole” raccoglie i brani dell’omonimo spettacolo (con l’aggiunta di una intro intitolata “Insonnia”), ideato e scritto da Giorgio Faletti proprio per Chiara Buratti, che sarà diretta in scena da un altro grande amico dello scrittore-autore, il regista Fausto Brizzi, e accompagnata al pianoforte dalla giovane pianista toscana Giulia Mazzoni.

Lo spettacolo, composto da otto brani e sette monologhi, debutterà proprio il giorno dell’anniversario della scomparsa di Faletti nella sua città natale (4 luglio – Asti), in apertura della prima edizione del “Premio Giorgio Faletti”, che si terrà il 4 e il 5 luglio ad Asti. Per l’occasione verranno premiati cinque personaggi esordienti che si sono distinti negli ambiti tanto amati da Faletti: cinema, letteratura, musica, comicità e sport.

La produzione del progetto “L’ultimo giorno di sole” è a cura della Orlantibor di Roberta Bellesini Faletti, moglie di Giorgio.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI