HomeFotografiaBiennale Foto/Industria 2015 - 14 mostre nel cuore di Bologna

Biennale Foto/Industria 2015 – 14 mostre nel cuore di Bologna

Luca Campigotto, Arsenale di Venezia, 2000 © Luca Campigotto
Luca Campigotto, Arsenale di Venezia, 2000 © Luca Campigotto

Sarà inaugurata il 2 ottobre 2015 la seconda edizione della Biennale Foto/Industria 2015 di Bologna che ha come tema il mondo del lavoro in tutte le sue forme e in particolare la produzione industriale dalla creazione al riciclaggio. La direzione artistica dell’evento è di François Hébel.

- Advertisement -

La rassegna, promossa dalla Fondazione Mast in collaborazione con il Comune di Bologna, si articola in 14 esposizioni che si svolgeranno nel mese di ottobre in undici sedi storiche e presso il MAST.

«Biennale Foto/Industria si conferma un appuntamento importante per la città – ha affermato il Sindaco di Bologna, Virginio Merola -, un evento internazionale pensato per valorizzare la cultura industriale e del territorio, alla scoperta di alcuni dei suoi luoghi chiave. Isabella Seràgnoli, attraverso la Fondazione MAST, ci offre la
rappresentazione dell’industria e del mondo del lavoro, tramite la fotografia d’autore, cogliendo temi e valori di un universo che caratterizza fortemente il tessuto sociale ed economico della nostra area metropolitana»,

Gli artisti scelti per le mostre fanno parte a pieno titolo del mondo della fotografia, pur con storie molto diverse tra loro: artisti molto noti, reporter, ritrattisti, fotografi di impresa, giovani professionisti.

Un ampio programma di eventi darà spazio anche a incontri con i fotografi e i curatori delle esposizioni.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI