HomeMostre ed EventiIl Dono dell’Armonia, personale di Helga Vockenhuber

Il Dono dell’Armonia, personale di Helga Vockenhuber

Helga Vockenhuber, La nuova Eva, 2012, bronzo, cm. 210 x 140 x 300 hA Palazzo Piccolomini di Pienza (SI) dal 6 giugno al 30 agosto 2015 è aperta al pubblico la personale della scultrice austriaca Helga Vockenhuber.

Le opere in mostra sono mezzi busti monumentali la cui intensa espressività prorompe paradossalmente dall’immobilismo dei volti, con le palpebre e le labbra docilmente chiuse.

- Advertisement -

Il progetto della mostra Il Dono dell’Armonia, curata da Giuseppe Cordoni e con il coordinamento generale di Patrizia Cerri, si fonda sull’idea di un dialogo tra la scultura e l’architettura che la circonda.

In ciascun contesto espositivo architettonico – ambientale di questa mostra itinerante (Pietrasanta, Pienza, Firenze, Venezia) le opere bronzee di Helga instaurano un confronto e al tempo stesso un colloquio fra passato e presente; una rappresentazione teatrale scolpita, come un ponte gettato fra spazio e tempo, fra mondo terreno e mondo spirituale, fra la stabilità delle forme architettoniche e la fluidità degli stati d’animo.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI