HomeFotografiaPortfolio Italia, le tappe di Sestri Levante e Corigliano Calabro

Portfolio Italia, le tappe di Sestri Levante e Corigliano Calabro

Portfolio Italia 2015 logoProsegue “Portfolio Italia – Gran Premio Apromastore PENTAX”, la rassegna annuale ideata nel 2004 dalla FIAF, la Federazione Italiana Associazioni Fotografiche che riunisce le più importanti manifestazioni nazionali caratterizzate da incontri di lettura di portfolio.

Le prossime tappe saranno quelle di Sestri Levante (GE) con il 9° Portfolio al Mare, in programma l’11 e 12 luglio nel corso del festival “Una Penisola di Luce”, e Corigliano Calabro (CS) con l’ 8° Portfolio Jonico, che si terrà il 18 e 19 luglio durante il festival “Corigliano Calabro Fotografia”.

- Advertisement -

Sestri Levante le letture dei portfolio si terranno in Piazzetta Matteotti e saranno condotte da Massimo Agus, Orietta Bay, Silvano Bicocchi, Massimo Mazzoli, Fulvio Merlak, Cristina Paglionico, Alessandra Quattordio, Isabella Tholozan e Giuliana Traverso.

Gli incontri di lettura portfolio in programma a Corigliano Calabro saranno ospitati nelle sale del Castello Ducale. Il gruppo dei lettori sarà costituito da Paola Binante, Marcello Walter Bruno, Manuela Cigliutti, Manuela De Leonardis, Benedetta Donato, Elena Givone, Anna Iuzzolini, Cosmo Laera, Mario Laporta, Fulvio Merlak, Pippo Pappalardo, Barbara Silbe, Yulia Tikhomirova e Giancarlo Torresani.

«Dal 2004 il Circuito di Portfolio Italia, ideato dalla Federazione Italiana Associazioni Fotografiche, rappresenta uno degli eventi fotografici più importanti del nostro Paese – afferma Fulvio Merlak, Presidente d’Onore della FIAF e Direttore del Dipartimento Manifestazioni –. Siamo felici che questa rassegna tanto attesa sia pronta a ripartire, riunendo le più importanti manifestazioni nazionali caratterizzate da incontri di lettura di Portfolio e costituendo un sicuro punto di riferimento per quanti oggi si occupano di fotografia».

Dopo le tappe di Sestri Levante e Corigliano Calabro, Portfolio Italia prosegue con
– il “14° Portfolio dell’Ariosto” a Castelnuovo di Garfagnana (LU) l’1 e 2 agosto,
– il “13° Portfolio Trieste” nel capoluogo giuliano il 29 e 30 agosto,
– il “24° Premio SI Fest Portfolio” a Savignano sul Rubicone (FC) il 12 e 13 settembre,
– il “16° FotoConfronti” a Bibbiena (AR) il 19 e 20 settembre.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI