Home Mostre ed Eventi Estate Romana 2015 - Tanti eventi per scoprire la Città eterna

Estate Romana 2015 – Tanti eventi per scoprire la Città eterna

Estate Romana 2015Al via l’Estate Romana 2015 che, fino al 15 settembre 2015, propone una serie di eventi per vivere, sognare e scoprire la Città eterna. Tanti gli appuntamenti che coinvolgono la Capitale, dal centro alla periferia, per oltre due mesi all’insegna della cultura.

- Advertisement -

In cartellone le manifestazioni selezionate dagli avvisi pubblici lanciati dall’amministrazione capitolina con 9 rassegne riconosciute come “Festival di particolare interesse per la vita culturale della Città”, cinquantatre manifestazioni in oltre 70 luoghi e 6 grandi eventi estivi tra arte, cinema, danza, musica, teatro e nuove creatività.

Nel programma dell’Estate Romana si inserisce anche la migliore offerta culturale della città. I grandi eventi realizzati dalle istituzioni culturali cittadine: Estate a Santa Cecilia, Luglio suona bene all’Auditorium Parco della Musica, Silvano Toti Globe Theatre, Casa del Jazz Summer Festival 2015, Under EXPOsure alla Casa del Cinema, Stagione estiva del Teatro dell’Opera a Caracalla e le attività organizzate negli spazi per la cultura, nelle diverse Case e nei Musei.

L’immagine guida dell’Estate Romana 2015, su invito MACRO – Museo d’Arte Contemporanea Roma, è una creazione dell’artista Matteo Basilé pioniere dell’arte digitale. L’opera evoca il senso del desiderio e del sogno che suscita l’esperienza di Roma, dove il fiume Tevere costituisce il legame tra il volto antico e quello contemporaneo della città.

- Advertisement -

L’Estate Romana 2015 è realizzata grazie alla collaborazione e al sostegno di ATAC, Roma Servizi per la mobilità, SIAE e Zètema Progetto Cultura

- Advertisement -

MUSICA

TELEVISIONE