HomeMostre ed EventiEstate Romana 2015 - Tanti eventi per scoprire la Città eterna

Estate Romana 2015 – Tanti eventi per scoprire la Città eterna

Estate Romana 2015Al via l’Estate Romana 2015 che, fino al 15 settembre 2015, propone una serie di eventi per vivere, sognare e scoprire la Città eterna. Tanti gli appuntamenti che coinvolgono la Capitale, dal centro alla periferia, per oltre due mesi all’insegna della cultura.

In cartellone le manifestazioni selezionate dagli avvisi pubblici lanciati dall’amministrazione capitolina con 9 rassegne riconosciute come “Festival di particolare interesse per la vita culturale della Città”, cinquantatre manifestazioni in oltre 70 luoghi e 6 grandi eventi estivi tra arte, cinema, danza, musica, teatro e nuove creatività.

- Advertisement -

Nel programma dell’Estate Romana si inserisce anche la migliore offerta culturale della città. I grandi eventi realizzati dalle istituzioni culturali cittadine: Estate a Santa Cecilia, Luglio suona bene all’Auditorium Parco della Musica, Silvano Toti Globe Theatre, Casa del Jazz Summer Festival 2015, Under EXPOsure alla Casa del Cinema, Stagione estiva del Teatro dell’Opera a Caracalla e le attività organizzate negli spazi per la cultura, nelle diverse Case e nei Musei.

L’immagine guida dell’Estate Romana 2015, su invito MACRO – Museo d’Arte Contemporanea Roma, è una creazione dell’artista Matteo Basilé pioniere dell’arte digitale. L’opera evoca il senso del desiderio e del sogno che suscita l’esperienza di Roma, dove il fiume Tevere costituisce il legame tra il volto antico e quello contemporaneo della città.

L’Estate Romana 2015 è realizzata grazie alla collaborazione e al sostegno di ATAC, Roma Servizi per la mobilità, SIAE e Zètema Progetto Cultura

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI