HomeMusicaCarmen Consoli con un rock tutto al femminile

Carmen Consoli con un rock tutto al femminile

Carmen Consoli, albumDa oggi Carmen Consoli torna live e porta sul palco un trio rock tutto al femminile. Tre donne, lei, Luciana Luccini al basso e Fiamma Cardani alla batteria, per ridisegnare le atmosfere alla Woodstock nella nuova parte estiva di “L’abitudine di tornare Tour“.

Il concerto, disegnato dalla stessa Carmen per le arene estive, evoca le atmosfere dei grandi eventi dal vivo degli anni Settanta ispirandosi all’isola di Wight, dove nella calda estate del ’68 un concerto dei Jefferson Airplane ha inaugurato il festival rock più importante di tutti i tempi, o ai celeberrimi 3 giorni di Peace and Rock Music di Woodstock.

- Advertisement -

«Per l’estate avevo immaginato grandi amplificatori colorati e un’energia esplosiva che irrompesse dal palco, e il trio femminile mi è sembrato consequenziale non soltanto alle scelte artistiche che stavo maturando, ma anche all’impegno preso a sostegno delle donne – afferma Carmen Consoli -. Quando mi hanno comunicato che ero l’unica italiana ad esser stata scelta da David Byrne per il suo Meltdown Festival, ascoltandoci proprio in trio, con Fiamma e Luciana, mi è sembrato un segnale, un suggerimento da cogliere».

Il tour inizia quindi il 3 luglio 2015 da Padova, dallo Sherwood Festival – storica rassegna indipendente di musica e cultura – per proseguire per tutta l’estate attraverso lo stivale con un’unica incursione all’estero, il 21 agosto al londinese Meltdown Festival.

Dopo il debutto in Veneto, la tournée farà tappa ad Asti (il 7 luglio), Genova (il 16), Cagliari (il 25) Bellinzona (il 29), Pescara (il 3 agosto) e Catanzaro (il 9). Al rientro da oltremanica la serie di eventi proseguirà alla volta di Taormina (il 30 agosto), Palermo (il 31), Milano (il 5 settembre), Roma (il 10) e Pisa (il 15).

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI