HomeDidatticaTeatro alla Scala | Grandi spettacoli per piccoli e porte aperte per...

Teatro alla Scala | Grandi spettacoli per piccoli e porte aperte per i bambini

Cenerentola per i Bambini @ Marco Brescia & Rudy Amisano
Dopo il successo ottenuto nella Stagione 2014/2015 dal progetto “Grandi opere per piccoli”, che ha proposto celebri titoli operistici eseguiti in forma ridotta per i bambini, il Teatro alla Scala di Milano propone per il 2015/2016 “Grandi spettacoli per piccoli”, progetto che include due titoli d’opera, uno di balletto e 5 concerti per i bambini. Alla ripresa della Cenerentola per i Bambini (5 recite per il pubblico dal 29 settembre al 16 aprile e 3 per le scuole dal 29 settembre al 15 aprile) si aggiunge il nuovo Flauto magico per i bambini (6 recite per il pubblico dal 17 ottobre al 12 marzo e 8 per le scuole dal 5 novembre al 12 aprile); per il balletto sarà eseguito Lo schiaccianoci per i bambini (per il pubblico il 13 febbraio e il 12 marzo, per le scuole il 10 e 11 marzo); infine sono destinati alle famiglie 5 concerti domenicali dal 24 gennaio al 15 maggio.

In attesa degli appuntamenti con i “Grandi spettacoli per piccoli“, il Teatro alla Scala offre ai piccoli spettatori e ai loro accompagnatori una visita guidata gratuita che culminerà in un breve ascolto di alcune arie eseguite da giovani voci dell’Accademia.
Le visite guidate permetteranno di conoscere l’affascinante struttura e storia del Teatro alla Scala: si partirà dall’ingresso nella sala del Piermarini per proseguire nella buca d’orchestra e sul palcoscenico passando poi in rassegna i palchi storici, incluso il palco centrale. La visita, che durerà in tutto circa 40 minuti, si concluderà con un ascolto musicale nel Ridotto dei Palchi.
Martedì 1 settembre si aprono le prenotazioni per le visite di sabato 5 settembre 2015 dalle 10.00 alle 16.00; dal 15 settembre sarà possibile prenotare le visite previste per sabato 19 settembre dalle ore 15.00 alle ore 20.00 e per domenica 27 settembre dalle 14 alle 18.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI