HomeDidatticaVenezia | Laboratorio del profumo a Palazzo Mocenigo

Venezia | Laboratorio del profumo a Palazzo Mocenigo

Laboratorio del profumoPrende avvio a Venezia, con il mese di settembre, l’affascinante laboratorio del profumo a Palazzo Mocenigo – Centro Studi di Storia del tessuto e del Costume.
Il laboratorio – un’aula professionalmente attrezzata e rifornita con oltre 200 essenze – ospita corsi di introduzione e approfondimento al mondo della profumeria e della composizione, guidando i partecipanti alla creazione di una propria fragranza personale.

Reso possibile grazie alla partnership con Mavive e curato da specialisti del settore, in collaborazione e in sinergia con i Servizi Educativi della Fondazione Musei Civici di Venezia, il laboratorio propone attività rivolte a diverse fasce di pubblico.

- Advertisement -

L’offerta si compone di un workshop base dedicato agli adulti, attività pensate su misura per le scuole e le famiglie, oltre a corsi programmati per gli specialisti del settore e realizzati in collaborazione con istituti scientifici tra cui l’Università di Ferrara, l’Accademia del Profumo, Cosmetica Italia, Drom e altri referenti di livello internazionale.

I partecipanti verranno dunque accompagnati, attraverso supporti multimediali e un approccio olfattivo, in un suggestivo viaggio tra culture e aree geografiche diverse, affrontando le classificazioni delle basi dei profumi, il concetto della “piramide olfattiva” e la conoscenza delle materie prime più importanti, fino alla preparazione, grazie a un kit in dotazione e alla guida del docente, di un personalissimo profumo da portarsi a casa.
Il programma completo dei laboratori sarà di volta in volta aggiornato su www.visitmuve.it.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI