Paper Gods, l’album dei Duran Duran in vetta alle classifiche

Duran Duran
Il quattordicesimo album dei Duran Duran, Paper Gods, conquista ancora i vertici della classifica di vendita.
È l’album internazionale più venduto in Italia raggiungendo direttamente la seconda posizione nella classifica ufficiale Fimi/Gfk Album Music Chart ad una settimana dalla pubblicazione.
I Duran Duran confermano ancora una volta il loro ruolo da protagonisti nella storia del pop.

Nel lyric video di Pressure Off i Duran Duran mostrano, inoltre, la loro capacità d essere sempre degli innovatori anche a livello tecnologico: hanno usato,  infatti, una speciale tecnica youtube a 360° per la realizzazione del video. «Il lyric video è stato creato usando questa tecnologia in un modo semplice ma d’effetto, – racconta Nick Rhodescosì che lo spettatore si possa  immergere in un’ esperienza interattiva navigando attraverso un ambiente multidimensionale».

Paper Gods segna un nuovo inizio nella storia della band, con una lista di collaboratori tra cui Nile Rodgers, Mark Ronson, Mr. Hudson, Janelle Monae, John Frusciante, Kiesza e Davide Rossi.

I Duran Duran hanno annunciato una serie di show negli Stati Uniti a settembre e ottobre a cui farà seguito un tour britannico a partire dalla fine di novembre.