De Gregori canta Bob Dylan, esce l’album. Le date del tour

Francesco De Gregori © Foto di Daniele Barraco
Francesco De Gregori © Foto di Daniele Barraco

Annunciato da tempo, esce oggi, 30 ottobre 2015, l’atteso nuovo album di Francesco De Gregori, autentico omaggio al grande Bob Dylan. Titolo del disco è, infatti, “De Gregori canta Bob Dylan – Amore e Furto” (Caravan/Sony Music). Il cantautore romano, con amore e rispetto, traduce e interpreta 11 canzoni di Bob Dylan.

L’album, prodotto da Guido Guglielminetti, è stato anticipato dal singolo “Un angioletto come te”, attualmente in rotazione radiofonica e il cui video è diretto da Alessandro Arianti.
De Gregori canta Bob Dylan – Amore e Furto” è disponibile in versione standard, in versione doppio vinile e in un box cd + doppio vinile.

Questa la tracklist: “Un angioletto come te” (“Sweetheart like you”), “Servire qualcuno” (“Gotta serve somebody”), “Non dirle che non è così” (“If you see her, say hello”), “Via della Povertà” (“Desolation row”), “Come il giorno” (“I shall be released”), “Mondo politico” (“Political world”), “Non è buio ancora” (“Not dark yet”), “Acido seminterrato” (“Subterranean homesick blues”), “Una serie di sogni” (“Series of dreams”), “Tweedle Dum & Tweedle Dee” (“Tweedle Dee & Tweedle Dum”), “Dignità” (“Dignity”).

Da venerdì 30 ottobre Francesco De Gregori incontrerà il pubblico e presenterà il disco negli store La Feltrinelli. La prima data sarà a La Feltrinelli di Milano (piazza Piemonte, 2/4 – ore 18.30 – ingresso libero) con la partecipazione di Carlo Feltrinelli.
Queste le altre date:
3 novembre – Torino – La Feltrinelli (Stazione Di Porta Nuova) – ore 18.30
4 novembre – Genova – La Feltrinelli (Via Ceccardi, 16) – ore 18.30
5 novembre – Bologna – La Feltrinelli (Piazza Ravegnana, 1) – ore 18.30
6 novembre – Firenze – La Feltrinelli (Piazza della Repubblica, 26) – ore 18.30
7 novembre – Roma – La Feltrinelli (Via Appia Nuova, 427) – ore 18.30
8 novembre – Napoli – La Feltrinelli (Via Santa Caterina a Chiaia, 23) – ore 18.30
9 novembre – Bari – La Feltrinelli (Via Melo, 119) – ore 18.30

Da marzo 2016 Francesco De Gregori sarà in tour nei principali club e teatri italiani. Queste le date: il 5 marzo all’Atlantico Live di Roma, l’8 marzo al Teatro Augusteo di Napoli, il 9 marzo al Teatro Team di Bari, l’11 marzo al Teatro Metropolitan di Catania, il 12 marzo al Teatro Golden di Palermo, il 15 marzo al Teatro Colosseo di Torino, il 17 marzo all’Obihall di Firenze, il 19 marzo al Teatro Carlo Felice di Genova, il 20 marzo al Teatro Regio di Parma e il 23 marzo all’Alcatraz di Milano.
I biglietti sono in vendita su www.ticketone.it e nei punti vendita abituali (per info: www.fepgroup.it).