HomeMusicaDe Gregori canta Bob Dylan e vola in vetta alla classifica

De Gregori canta Bob Dylan e vola in vetta alla classifica

Francesco De GregoriIl nuovo disco di Francesco De Gregori, “ De Gregori canta Bob Dylan – Amore e Furto ” entra direttamente al primo posto della classifica dei dischi più venduti della settimana Top Of The Music Fimi/Gfk (diffusa oggi da GfK Italia).

L’album di Francesco De Gregori traduce e interpreta, con amore e rispetto, 11 canzoni di Bob Dylan: “Un angioletto come te” (“Sweetheart like you”), “Servire qualcuno” (“Gotta serve somebody”), “Non dirle che non è così” (“If you see her, say hello”), “Via della Povertà” (“Desolation row”), “Come il giorno” (“I shall be released”), “Mondo politico” (“Political world”), “Non è buio ancora” (“Not dark yet”), “Acido seminterrato” (“Subterranean homesick blues”), “Una serie di sogni” (“Series of dreams”), “Tweedle Dum & Tweedle Dee” (“Tweedle Dee & Tweedle Dum”), “Dignità” (“Dignity”).

- Advertisement -

Francesco De Gregori incontra in queste settimane il pubblico e presenta il disco negli store La Feltrinelli, suonando live anche tre brani estratti dall’album. Finora gli appuntamenti di Milano, Torino e Bologna hanno riscosso un enorme successo (un migliaio di persone in ogni Feltrinelli!), a conferma di quanto stia piacendo al pubblico questo nuovo disco (sulla scia del successo di “Vivavoce”). I prossimi appuntamenti a Firenze, Roma, Napoli, Bari.

È disponibile in tutte le librerie e nei book store digitali la riedizione del volume fotograficoFrancesco De Gregori. Guarda che non sono io” (Edizioni SVPRESS), arricchita di contenuti multimediali inediti. Questa nuova edizione, a cura di Silvia Viglietti e Alessandro Arianti, è infatti impreziosita da un documentario esclusivo con immagini e contenuti backstage direttamente dal “Vivavoce tour” di Francesco De Gregori. Uno sguardo originale e inaspettato sull’artista attraverso il racconto di viaggi, dischi, concerti, backstage, incontri.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI