HomeNotizie breviConvegno internazionale di studi Alpi, Architettura, Patrimonio

Convegno internazionale di studi Alpi, Architettura, Patrimonio

Venerdì 20 novembre 2015, a Torino, Gianluca D’Incà Levis, curatore di Dolomiti Contemporanee, parteciperà al convegno internazionale di studi Alpi, Architettura, Patrimonio.
L’evento è un’occasione in cui discutere alcuni fra i temi più attuali per l’architettura nelle Alpi: la tutela del patrimonio costruito, la progettazione contemporanea di qualità, le strategie di sviluppo locale sostenibile. L’incontro è promosso dal Politecnico di Milano e dal Politecnico di Torino che ospiteranno le due giornate di approfondimento (a Torino il 20 novembre e a Milano l’11 dicembre).
L’intervento del curatore D’Incà Levis è previsto per la mattina del 20 novembre, dalle ore 9.00, presso il Castello del Valentino, sede del Politecnico di Torino.

Nel corso di questa prima giornata di convegno, intitolata Montagna, architettura e sviluppo locale, saranno proposti degli interventi che intrecceranno il tema della qualità dell’ambiente costruito e del paesaggio con gli aspetti culturali, storici e sociali che sottendono gli attuali processi di trasformazione, patrimonializzazione e risignificazione dei territori montani. Saranno presentati i progetti di eccellenza nell’ambito del recupero e della trasformazione edilizia e le esperienze e iniziative in atto sul territorio.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI