Home Notizie brevi Convegno internazionale di studi Alpi, Architettura, Patrimonio

Convegno internazionale di studi Alpi, Architettura, Patrimonio

Venerdì 20 novembre 2015, a Torino, Gianluca D’Incà Levis, curatore di Dolomiti Contemporanee, parteciperà al convegno internazionale di studi Alpi, Architettura, Patrimonio.
L’evento è un’occasione in cui discutere alcuni fra i temi più attuali per l’architettura nelle Alpi: la tutela del patrimonio costruito, la progettazione contemporanea di qualità, le strategie di sviluppo locale sostenibile. L’incontro è promosso dal Politecnico di Milano e dal Politecnico di Torino che ospiteranno le due giornate di approfondimento (a Torino il 20 novembre e a Milano l’11 dicembre).
L’intervento del curatore D’Incà Levis è previsto per la mattina del 20 novembre, dalle ore 9.00, presso il Castello del Valentino, sede del Politecnico di Torino.

- Advertisement -

Nel corso di questa prima giornata di convegno, intitolata Montagna, architettura e sviluppo locale, saranno proposti degli interventi che intrecceranno il tema della qualità dell’ambiente costruito e del paesaggio con gli aspetti culturali, storici e sociali che sottendono gli attuali processi di trasformazione, patrimonializzazione e risignificazione dei territori montani. Saranno presentati i progetti di eccellenza nell’ambito del recupero e della trasformazione edilizia e le esperienze e iniziative in atto sul territorio.

- Advertisement -

MUSICA

TELEVISIONE