Giuseppe Andaloro in concerto a Madrid

Giuseppe Andaloro
Giuseppe Andaloro

Il terzo appuntamento della rassegna “Suono Italiano Madrid”, in programma giovedì 14 gennaio 2016 alle ore 20.00 presso l’Istituto Italiano di Cultura dei Madrid, avrà per protagonista il pianista Giuseppe Andaloro.

Tra i maggiori pianisti della sua generazione, Giuseppe Andaloro ha partecipato ai più importanti festival internazionali, fra i quali Salzburger Festspiele, Ruhr-Klavier, Festival dei  Due Mondi di Spoleto, e si è esibito sui palchi più prestigiosi del mondo: Teatro alla Scala di Milano, Mozarteum Grobes Saal di Salisburgo, Esplanade Auditorium di Singapore, Queen Elisabeth Hall di Londra, solo per citarne alcuni.
Il pianista siciliano ha, inoltre, suonato come solista con numerose orchestre tra le quali la London Philharmonic Orchestra, la NHK Symphony Orchestra di Tokyo, la  Philharmonische Camerata Berlin, l’Orchestra dell’Accademia Nazionale Santa Cecilia di Roma, l’Orchestra del Teatro San Carlo di Napoli, l’Orchestra del Teatro Massimo di Palermo.

Il suo repertorio spazia dalla musica rinascimentale italiana alla moderna e contemporanea.
Il programma del concerto di Madrid prevede musiche di Bernardo Pasquin, Girolamo Frescobaldi, Giovanni Pierluigi da Palestrina, Tarquinio Merula, Giovanni Trabaci e Domenico Scarlatti.

La serata è organizzata dall’Istituto di Cultura Italiano di Madrid, diretto da Laura Pugno, in collaborazione con il CIDIM (Comitato Nazionale Italiano Musica) e UFG (Unión Fenosa Gas).