Clownstrofobia, è uscito il primo album di Shade

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Shade

È uscito, venerdì 15  gennaio 2016, “Clownstrofobia”, il primo album di Shade.
Il titolo rappresenta il paradosso della vita di un rapper che viene visto come “intrattenitore” divertente grazie ai suoi video virali, i freestyle, i pezzi allegri come “mai una gioia” e gli extrabeat rappati di altissima velocità. L’album rappresenta l’incontro del freestyler ironico e pungente e quello dell’artista più maturo e introspettivo.

Dal 15 gennaio Shade sta incontrando i fan negli store delle principali città italiane: il 15 gennaio è stato a Torino e a Genova; il 16 gennaio a Milano e a Varese, oggi 17 gennaio a Verona (Feltrinelli via Quattro Spade, h.15.00) e a Brescia (Mondadori C.C. Freccia Rossa h.18.30), il 18 gennaio a Padova (Feltrinelli via S. Francesco, h.15.00) e a Bologna (Mondadori via Massimo D’Azeglio, 34, h.18.30), il 19 gennaio a Firenze (Galleria del Disco, Piazza della Stazione h.15.00) e Roma (Discoteca Laziale ,via Mamiani h.18.30); il 20 gennaio a Marcianise (Mondadori C.C. Campania, h.15.00), e a Napoli (Feltrinelli, Stazione h.18.00); il 21 gennaio a Bari (Feltrinelli via Santa Caterina h.15.00) e a Lecce (Feltrinelli via dei Templari, h.18.30).

Shade nasce a Torino e si distingue appena 16enne nelle battle di freestyle del panorama nazionale vincendo per due volte la selezione piemontese del Tecniche Perfette e partecipando al Death Match del 2thebeat nel 2005.  Durante un evento presso le “Lavanderie Ramone”, realizza con Ensi e Fred de Palma quello che ad oggi è il video di freestyle italiano più visto della storia. Lo stile ironico e irriverente di Shade risulta efficace nelle sfide portandolo a collezionare numerose vittorie in tutta Italia, culminando con la vittoria di MTV SPIT 2013, ereditando il titolo di King del Freestyle italiano dal concittadino ENSI. Nel 2014 partecipa a Zelig e doppia alcuni personaggi tra cui Eminem e 2pACm nella nuova stagione di South Park in onda su Comedy central.
Annuncia a marzo 2015 la firma con Warner Music Italy in concomitanza con  Mirabilansia, la sua prima release in free download. Gli Shaday, ogni mercoledì sulla pagina Facebook di Shade, ottengono milioni di views.

È uscito anche il video ufficiale del primo singolo “Se I Rapper Fossero Noi”, per la regia di Jacopo Rondinelli.

Share.

Comments are closed.