Don Giovanni di Mozart al Teatro Carlo Felice di Genova

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Don Giovanni Torna dopo quattro anni al Teatro Carlo Felice di Genova, sabato 30 gennaio 2016 alle ore 20.30, Don Giovanni, dramma giocoso in due atti di Lorenzo Da Ponte su musiche di Wolfgang Amadeus Mozart.

L’allestimento è frutto di una collaborazione nazionale ed internazionale: Fondazione Teatro Comunale di Modena, Fondazione Teatri di Piacenza, Teatro del Giglio di Lucca, Opera de Tenerife.
Le scene sono realizzate da Andrea De Micheli, i costumi sono curati da Claudia Pernigotti e le luci sono firmate da Luciano Novelli.
La direzione dell’Orchestra del Teatro Carlo Felice è affidata a Christoph Poppen che  si alternerà con Pablo Assante nelle recite del 2 e 6 febbraio, mentre  il Coro è guidato Patrizia Priarone.

Il cast, che affronterà il settecentesco capolavoro mozartiano, è composto da nomi di spicco come quello del protagonista Erwin Schrott che si alternerà con il genovese Michele Patti e Alessandro Luongo; la tormentata Donna Elvira sarà interpretata da Maija Kovalevska e Raffaella Lupinacci; due fascinose Donna Anna saranno Serena Gamberoni e Alfiia Karimova; Alex  Esposito e Luciano Leoni interpreteranno il servo Leporello; Francesco Verna e Roberto Maietta vestiranno i panni di Masetto; Sophie  Gordeladze e Lilia Gamberini si alterneranno nel ruolo di Zerlina; Graeme Broadbent sarà il Commendatore e Patrick Vogel Don Ottavio.

Queste le date delle repliche:
Domenica 31 gennaio – (Turno R) 15.30
Martedì 2 febbraio – (Turno G) 15.30
Mercoledì 3 febbraio – (Turno B) 20.30
Sabato 6 febbraio – (Turno F) 20.30
Domenica 7 febbraio – (Turno C) 15.30

Share.

Comments are closed.