mercoledì, Settembre 16, 2020
Home Musica Gérard Korsten dirige Orchestra e Coro del Teatro Lirico di Cagliari

Gérard Korsten dirige Orchestra e Coro del Teatro Lirico di Cagliari

Gérard Korsten

La Stagione concertistica 2016 del Teatro Lirico di Cagliari verrà inaugurata venerdì 29 gennaio 2016 alle 20.30 (turno A) e sabato 30 gennaio alle 19.00 (turno B) da Gérard Korsten, che ritorna sul podio per dirigere l’Orchestra e il Coro del Teatro Lirico di Cagliari.
Nei ruoli solistici Sabina von Walther (soprano), Roxana Costantinescu (mezzosoprano), Scott MacAllister (tenore), Marco Spotti (basso). Il maestro del coro è Gaetano Mastroiaco.

Il programma musicale, interamente dedicato a Ludwig van Beethoven (Bonn, 1770 – Vienna, 1827), prevede l’esecuzione di Egmont, ouvertüre op. 84 e, nella seconda parte, uno dei capolavori più straordinari della storia della musica: la Nona Sinfonia in re minore per soli, coro e orchestra op. 125, imponente pezzo sinfonico-corale, composto negli anni tra il 1822 e il 1824. Il quarto movimento (Finale) prevede il celeberrimo “Inno alla gioia” su testo di Friedrich von Schiller, attraverso il quale il geniale compositore tedesco invita tutti alla fratellanza universale.

Acquista su Amazon

Acquista su Amazon

MUSICA

TELEVISIONE