Roma | Giubileo della Misericordia, terzo concerto di musica sacra

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Logo Giubileo della MisericordiaA Roma, nella Basilica di Sant’Agostino in Campo Marzio, sabato 23 gennaio 2016 alle ore 21.15, è in programma il terzo concerto di musica sacra offerto ai pellegrini del Giubileo della Misericordia.
Protagoniste le tre istituzioni musicali della capitale: il Pontificio Istituto di Musica Sacra, la Cappella Musicale Pontificia “Sistina” e il Teatro dell’Opera di Roma.

Il Coro del Pontificio Istituto di Musica Sacra eseguirà Canto Gregoriano: brani della “misericordia”. Quindi la Cappella Musicale Pontificia “Sistina” proporrà composizioni di Felice Anerio (1560-1614) Christus factus est, e Gregorio Allegri (1582-1652) Miserere. Infine l’Orchestra e il Coro del Teatro dell’Opera di Roma saranno impegnati in brani di Wolfgang Rihm (1952), Raumauge per coro misto e percussioni; di Benjamin Britten (1913-1976), Cantata Misericordium per soli, coro misto e orchestra, con i solisti Andrea La Rosa (tenore), Leo Paul Chiarot (baritono), Miriam Dal Don e Carlo Alberto Gardenghi (violini), Andrea Maini (viola), Andrea Noferini (violoncello).
Sul podio il maestro Roberto Gabbiani.

I “Concerti per il Giubileo della Misericordia” sono tutti ad ingresso libero sino ad esaurimento dei posti.

Share.

Comments are closed.