Queen e Adam Lambert, a giugno concerto a Piazzola sul Brenta

Queen e Adam LambertI Queen e Adam Lambert saranno insieme in Italia il 25 giugno 2016 per un concerto all’Anfiteatro Camerini di Piazzola sul Brenta (PD).

Adam Lambert, dopo essersi esibito insieme ai Queen nella finale dell’edizione 2009 di American Idol e agli MTV EMA del 2011, è diventato un ospite fisso della band, imbarcandosi con loro in una lunga serie di concerti e apparizioni televisive e affrontando, insieme al celebre gruppo rock britannico, un tour sold out negli USA al termine del quale i Queen e Adam Lambert hanno conquistato il titolo di Band of the Year all’annuale premio Classic Rock Roll of Honour, oltre ad essere stati votati dai lettori di Ultimate Classic Rock come Best live band of the year.

Nel 2014, i Queen e Adam Lambert hanno chiuso l’anno in grande stile con un esclusivo concerto di Capodanno trasmesso in diretta da BBC One, Queen + Adam Lambert Rock Big Ben Live, tenutosi vicino alla storica torre dell’orologio. L’evento è stato seguito da ben 12 milioni di spettatori.

Nei primi mesi del 2015, i Queen + Adam Lambert sono tornati sui palchi per una serie di show sold out in dieci paesi europei, compreso lo straordinario concerto al Mediolanum Forum di Assago. A fine tour, la band ha totalizzato 67 sold out in tutto il mondo in meno di un anno. A settembre 2015, i Queen + Adam Lambert sono stati, inoltre, headliner del festival Rock in Rio, a trent’anni dalle storiche esibizioni della band insieme a Freddie Mercury.

Adam Lambert prima del concerto insieme ai Queen, sarà in Italia il 4 maggio 2016 all’Alcatraz di Milano per l’unico appuntamento italiano del suo “The Original High Tour“, che lo vedrà impegnato in diversi paesi d’Europa per presentare dal vivo ai numerosissimi fan il suo terzo album dal titolo “The Original High”, uscito nel 2015.