HomeCinemaDesconocido. Resa dei Conti, un film di Dani de la Torre

Desconocido. Resa dei Conti, un film di Dani de la Torre

DesconocidoEsce oggi, giovedì 31 marzo 2016, nelle sale italiane il film Desconocido – Resa dei Conti, del regista spagnolo Dani De La Torre.
Vincitore di due Premi Goya e campione d’ incassi in Spagna, è un thriller ad alta tensione che riesce a coniugare intrattenimento e critica sociale, con la sua feroce analisi della spregiudicatezza del sistema bancario e la rappresentazione delle drammatiche conseguenze umane che ne sono derivate.

Ispirato dal caso spagnolo della vendita delle “participaciones preferentes”, un prodotto finanziario ad alto rischio venduto da alcune banche ai propri clienti senza dar loro alcuna informazione, Desconocido-Resa dei conti  colpisce, infatti,  fin da subito per la sua capacità di denunciare le falle del sistema bancario contemporaneo, a dimostrazione di come, anche attraverso un cinema “di genere” si possano comunicare temi importanti e offrire un’ analisi attenta del mondo in cui viviamo.

- Advertisement -

Il film narra la storia di Carlos (Luis Tosar), un direttore di banca ambizioso e spregiudicato che ha frodato i suoi clienti con investimenti fallimentari e che finisce per ritrovarsi, a sua volta, vittima di un ricatto terrificante e senza apparente via d’uscita. Una telefonata anonima e inattesa trasformerà la sua giornata, iniziata nella normale routine quotidiana e familiare, in una folle corsa contro il tempo e contro un nemico apparentemente invisibile, che rivuole i suoi soldi, fino all’ultimo centesimo.

Scheda film
Titolo: Desconocido – Resa dei Conti
Regia: Dani de la Torre
Cast: Luis Tosar, Javier Gutiérrez, Goya Toledo, Elvira Mínguez, Paula del Río
Genere: Thriller
Distribuzione: Satine Film
Uscita: 31 marzo 2016

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI