De Gregori, “Come il giorno” è il nuovo singolo

Francesco De GregoriIn rotazione radiofonica, da venerdì 25 marzo 2016, il nuovo singolo di Francesco De GregoriCome il giorno”. Il brano è estratto dall’ultimo albumDe Gregori canta Bob Dylan – Amore e Furto” (Caravan/Sony Music), certificato disco di platino.

Intanto si aggiungono le prime date estive all’“Amore e Furto tour 2016”: il 3 giugno al Teatro Romano di Verona; il 2 luglio alla Cavea di Roma; il 4 agosto ai Giardini di Castel Trauttmansdorff di Merano (Bolzano); il 27 agosto al Teatro Antico di Taormina (Messina).
«Questo concerto è un altro film rispetto a quello del “Vivavoce Tour” – dichiara De Gregori – C’è Dylan e ci sono pezzi che non ho mai fatto».

Sul palco Francesco De Gregori è accompagnato dalla sua band formata da Guido Guglielminetti (basso e contrabbasso), Paolo Giovenchi (chitarre), Lucio Bardi (chitarre), Alessandro Valle (pedal steel guitar e mandolino), Alessandro Arianti (hammond e piano), Stefano Parenti (batteria), Elena Cirillo (violino e cori), Giorgio Tebaldi (trombone), Giancarlo Romani (tromba) e Stefano Ribeca (sax).

Queste tutte le prossime date dell’“Amore e Furto tour 2016”: il 23 marzo all’Alcatraz di Milano; l’ 1 aprile al Teatro Europauditorium di Bologna; il 2 aprile al Teatro Verdi di Montecatini; il 5 aprile al Teatro di Varese di Varese; il 6 aprile al Teatro Pala Banco di Brescia; l’8 aprile al Nuovo Teatro Carisport di Cesena; il 9 aprile al Teatro La Fenice di Senigallia (Ancona); l’ 11 aprile al Teatro Creberg di Bergamo; il 14 aprile al Gran Teatro Geox di Padova; il 15 aprile al Teatro Alfieri di Castelnuovo Di Garfagnana (Lucca); il 16 aprile al Teatro Goldoni di Livorno; il 3 giugno al Teatro Romano di Verona; il 2 luglio alla Cavea di Roma; il 4 agosto ai Giardini di Castel Trauttmansdorff di Merano (Bolzano); il 27 agosto al Teatro Antico di Taormina (Messina).

In tutte le librerie e nei book store digitali è disponibile la riedizione del volume fotografico “Francesco De Gregori. Guarda che non sono io” (Edizioni SVPRESS), arricchita di contenuti multimediali inediti. Questa nuova edizione, a cura di Silvia Viglietti e Alessandro Arianti, è infatti impreziosita da un documentario esclusivo con immagini e contenuti backstage direttamente dal “Vivavoce tour” di Francesco De Gregori. Uno sguardo originale e inaspettato sull’artista attraverso il racconto di viaggi, dischi, concerti, backstage, incontri.