HomeMusicaDe Gregori, parte da Roma il tour 2016

De Gregori, parte da Roma il tour 2016

Francesco De GregoriFrancesco De Gregori apre il suo “Amore e Furto Tour 2016” sabato 5 marzo all’Atlantico Live di Roma.
Al via, dunque, l’atteso tour che vedrà l’amatissimo cantautore romano presentare live, nei principali club e teatri italiani, oltre ai suoi più grandi successi, alcuni brani estratti dall’ultimo albumDe Gregori canta Bob Dylan – Amore e Furto” (Caravan/Sony Music), certificato disco di platino.
«Questo concerto è un altro film rispetto a quello del “Vivavoce Tour” – dichiara De Gregori –. C’è Dylan e ci sono pezzi che non ho mai fatto».

Sul palco Francesco De Gregori è accompagnato dalla sua band formata da Guido Guglielminetti (basso e contrabbasso), Paolo Giovenchi (chitarre), Lucio Bardi (chitarre), Alessandro Valle (pedal steel guitar e mandolino), Alessandro Arianti (hammond e piano), Stefano Parenti (batteria), Elena Cirillo (violino e cori), Giorgio Tebaldi (trombone), Giancarlo Romani (tromba) e Stefano Ribeca (sax).

- Advertisement -

Dopo la tappa romana di sabato 5 marzo, il tour toccherà da Sud a Nord numerose città italiane.
Queste le date: l’ 8 marzo al Teatro Augusteo di Napoli; il 9 marzo al Teatro Team di Bari; l’ 11 marzo al Teatro Metropolitan di Catania; il 12 marzo al Teatro Golden di Palermo; il 15 marzo al Teatro Colosseo di Torino; il 17 marzo all’Obihall di Firenze; il 19 marzo al Teatro Carlo Felice di Genova; il 20 marzo al Teatro Regio di Parma; il 23 marzo all’Alcatraz di Milano; l’ 1 aprile al Teatro Europauditorium di Bologna; il 2 aprile al Teatro Verdi di Montecatini; il 5 aprile al Teatro di Varese di Varese; il 6 aprile al Teatro Pala Banco di Brescia; l’8 aprile al Nuovo Teatro Carisport di Cesena; il 9 aprile al Teatro La Fenice di Senigallia (Ancona); l’11 aprile al Teatro Creberg di Bergamo; il 14 aprile al Gran Teatro Geox di Padova; il 15 aprile al Teatro Alfieri di Castelnuovo Di Garfagnana (Lucca); il 16 aprile al Teatro Goldoni di Livorno.

I fan di Francesco De Gregori saranno, inoltre, felici di sapere che è disponibile in libreria e nei book store digitali la riedizione del volume fotograficoFrancesco De Gregori. Guarda che non sono io” (Edizioni SVPRESS), arricchita di contenuti multimediali inediti. Questa nuova edizione, a cura di Silvia Viglietti e Alessandro Arianti, è, infatti, impreziosita da un documentario esclusivo con immagini e contenuti backstage direttamente dal “Vivavoce tour” di De Gregori. Uno sguardo originale e inaspettato sull’artista attraverso il racconto di viaggi, dischi, concerti, backstage, incontri.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI