HomeMusicaRoberto Binetti a Milano con il suo "Universo Fantasia"

Roberto Binetti a Milano con il suo “Universo Fantasia”

Roberto Binetti, foto di Mauro TondelliIl pianista e compositore Roberto Binetti venerdì 1 aprile 2016 sarà in concerto a Milano alla DanceHaus, la prestigiosa Casa della Danza fondata e diretta da Susanna Beltrami.
Il musicista milanese eseguirà i brani del suo album “Universo Fantasia” (Bollettino Edizioni Musicali / Egea Music), accompagnato da Francesca Ruffilli al violoncello. Le note di Binetti saranno sottolineate dalle coreografie di Cristian Cucco.

- Advertisement -

L’album “Universo Fantasia” contiene 10 composizioni inedite per piano solo, composte ed eseguite da Roberto Binetti, con la partecipazione di Marco Decimo al violoncello.
«Il tema è un’idea che prende forma, l’improvvisazione è uno stato dell’animo: le mie note nascono dall’unione di questi due elementi della musica che si rincorrono e si sostituiscono fino a completarsi in un intimo affresco – spiega Roberto Binetti -. “Universo Fantasia” è un mondo di fantasia, uno spazio dove potersi rifugiare, dove immaginare, dove pensare, un luogo fantastico per volare con la mente.  Sedersi davanti al pianoforte e iniziare a suonare: il mondo è come sospeso e naturalmente affiorano nuove melodie, a volte pronte per essere colte, a volte invece leggere ed impalpabili.  “Universo Fantasia” – continua il compositore – vola con le note: melodie cantabili calme ed contemplative si intrecciano con libere improvvisazioni in un’alternanza di colori e suggestioni».

Questa la tracklist dell’album: “Intimate Affresco”, “Universo Fantasia”, “In Front of Winter Sea”, “What a strange place”, “It rains outside”, “Energy for life”, “Sweet Melancholy”, “Gnom”, Friends of Mine”, “The Fleeting Thought”.

- Advertisement -
- Advertisment -

MUSICA

TELEVISIONE