HomeMusicaRoberto Binetti a Milano con il suo "Universo Fantasia"

Roberto Binetti a Milano con il suo “Universo Fantasia”

Roberto Binetti, foto di Mauro TondelliIl pianista e compositore Roberto Binetti venerdì 1 aprile 2016 sarà in concerto a Milano alla DanceHaus, la prestigiosa Casa della Danza fondata e diretta da Susanna Beltrami.
Il musicista milanese eseguirà i brani del suo album “Universo Fantasia” (Bollettino Edizioni Musicali / Egea Music), accompagnato da Francesca Ruffilli al violoncello. Le note di Binetti saranno sottolineate dalle coreografie di Cristian Cucco.

L’album “Universo Fantasia” contiene 10 composizioni inedite per piano solo, composte ed eseguite da Roberto Binetti, con la partecipazione di Marco Decimo al violoncello.
«Il tema è un’idea che prende forma, l’improvvisazione è uno stato dell’animo: le mie note nascono dall’unione di questi due elementi della musica che si rincorrono e si sostituiscono fino a completarsi in un intimo affresco – spiega Roberto Binetti -. “Universo Fantasia” è un mondo di fantasia, uno spazio dove potersi rifugiare, dove immaginare, dove pensare, un luogo fantastico per volare con la mente.  Sedersi davanti al pianoforte e iniziare a suonare: il mondo è come sospeso e naturalmente affiorano nuove melodie, a volte pronte per essere colte, a volte invece leggere ed impalpabili.  “Universo Fantasia” – continua il compositore – vola con le note: melodie cantabili calme ed contemplative si intrecciano con libere improvvisazioni in un’alternanza di colori e suggestioni».

- Advertisement -

Questa la tracklist dell’album: “Intimate Affresco”, “Universo Fantasia”, “In Front of Winter Sea”, “What a strange place”, “It rains outside”, “Energy for life”, “Sweet Melancholy”, “Gnom”, Friends of Mine”, “The Fleeting Thought”.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI