Acquario di Genova, nuovo look per i primi 25 anni

Acquario di GenovaL’ Acquario di Genova, realizzato in occasione di Expo 92 con l’intenzione di ristrutturare e valorizzare l’area situata nel cuore del centro storico di Genova, il Porto Antico, deve il suo successo a diverse ragioni. Fra queste anche la continua innovazione in termini di vasche, specie ospitate e proposte turistiche.
In occasione del 25° anniversario, l’Acquario di Genova si rinnova ulteriormente.

A partire da oggi, 24 marzo 2016, una vera nave da ricerca, che solca i mari del mondo, presenta un percorso completamente nuovo, secondo il progetto di Filmmaster Events, con scenografie innovative, installazioni digital di ultimissima generazione, un light e sound design completamente rinnovato.
I passeggeri di questo viaggio ideale vengono coinvolti da veri protagonisti nel cuore della vita della struttura dall’equipaggio della nave.

Due le novità hitech: la sala Abissi VR, una delle prime installazioni permanenti di realtà virtuale in Italia, con 8 postazioni che consentono un’immersione virtuale negli abissi al pubblico dai 13 anni in su, e la sala multimediale dedicata al “Fish making” con 3 postazioni di gioco, dotate di console e monitor, dove poter creare il proprio pesce ideale e immergerlo in una vasca virtuale.

L’Acquario di Genova è l’acquario più grande d’Europa e si colloca tra le principali attrazioni culturali italiane.