HomeCinemaResistere, Resistere, Resistere! - Rassegna al MIC di Milano

Resistere, Resistere, Resistere! – Rassegna al MIC di Milano

Il grande quaderno, di Agota Kristof In occasione della Festa della Liberazione, presso il MIC – Museo Interattivo del Cinema, a Milano, la Fondazione Cineteca Italiana, in collaborazione con ANPI, presenta, dal 19 al 25 aprile 2016, “Resistere, Resistere, Resistere!“, rassegna dedicata ai film che affrontano le varie forme di Resistenza in Europa.

Fra i film in programma, “Gramsci 44” di Emiliano Barbucci, presentato il mese scorso nella sezione Amori a prima vista della XIV edizione del Cinema Italiano Festival.
In calendario poi due film recenti, “Suite francese“, tratto da un’opera incompiuta della grande scrittrice ucraina Irène Nemirowsky, e l’ungherese “Il grande quaderno“, tratto dal bestseller di Agota Kristof La trilogia della città di K (1986), ambientato verso la fine della II guerra mondiale.

- Advertisement -

Fra i film francesi in programma, Arrivederci ragazzi di Louis Malle, L’ultimo metrò di François Truffaut; fra gli italiani Sostiene Pereira di Roberto Faenza, Cristo si è fermato a Eboli di Francesco Rosi e Il conformista di Bernardo Bertolucci. Anche un film tedesco in calendario, La rosa bianca di Marc Rothemund e infine il capolavoro di Ken Loach Terra e libertà.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI