HomeLibriMichael Cunningham - Un cigno selvatico

Michael Cunningham – Un cigno selvatico

Michael Cunninghan, Un cigno selvaticoDieci favole della tradizione, rielaborate da uno dei narratori più dotati della sua generazione, l’autore Premio Pulitzer di Le Ore Michael Cunningham, e illustrate da Yuko Shimizu.
Le storie della buonanotte non sono mai state così dark, perverse, e reali.
La Bestia è di fronte a voi in fila al supermercato, compra uno snack, il suo sorriso divorante fisso sul cassiere. Un ometto malformato con un talento per le piccole magie non si ferma davanti a nulla per procurarsi un bambino. Jack, pigro e rozzo, preferisce vivere nel seminterrato di sua madre che ottenere un lavoro, fino al giorno in cui scambia una mucca con una manciata di fagioli magici. E ancora, il matrimonio di Raperonzolo entra in crisi quando comincia a perdere i capelli. Hansel e Gretel diventano due teppisti violenti e senza freni.

In Un cigno selvatico, Michael Cunningham trasforma i personaggi di terre molto lontane – le figure mitiche della nostra infanzia che tanto ci hanno incantato – in protagonisti che rivelano molto del nostro presente.

- Advertisement -

Michael Cunningham è cresciuto a Los Angeles e vive a New York. Per Bompiani sono usciti: Le Ore (1999), tradotto in 27 lingue e vincitore del Premio Pulitzer per la Narrativa, del Pen/Faulkner Award e del Premio Grinzane Cavour 2000 per la Sezione Narrativa Straniera; Carne e sangue (2000), per il quale ha ricevuto il Whiting Writer’s Award; Una casa alla fine del mondo (2001); Mr Brother (2002); Dove la terra finisce (2003); Al limite della notte (2010); La regina delle nevi (2014). Dal romanzo Le Ore è stato tratto il celebre film interpretato da Meryl Streep, Nicole Kidman e Julianne Moore, mentre di Una casa alla fine del mondo è stata realizzata una versione cinematografica diretta da Michael Meyers.

Scheda libro
Autore: Michael Cunningham
Titolo: Un cigno selvatico
Editore: La Nave di Teseo
Traduzione: Carlo Prosperi
Illustrazioni: Yuko Shimizu
Collana: Oceani
Prezzo: € 17,00
Pagine: 160
In libreria: 28 aprile 2016

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI