HomeMostre ed EventiPremio Lynx 2016, aperte le iscrizioni

Premio Lynx 2016, aperte le iscrizioni

Premio Lynx 2016Dopo il successo della prima edizione, sono aperte le iscrizioni al Premio Lynx 2016, concorso internazionale d’arte contemporanea promosso dall’Associazione Culturale “Il Sestante” di Trieste.

Il concorso, che lo scorso anno ha visto la partecipazione di numerosi artisti italiani e stranieri e che ha permesso alle opere vincitrici di essere esposte in ben tre mostre (Trieste, Ajdovščina – Slovenia, Livorno), quest’anno propone quattro sezioni: Pittura, Fotografia, Digital Art e Grafica.
La giuria, composta da 15 esperti, per ogni sezione selezionerà un vincitore. Il valore complessivo dei premi dei quattro vincitori assoluti ammonta ad € 8.500.

- Advertisement -

Anche per questa seconda edizione del Premio Lynx è prevista una speciale sezione dedicata agli artisti under 21, con lo scopo di valorizzare e supportare la ricerca degli artisti più giovani e promettenti.
Verranno, inoltre, assegnati sei premi fiera e sei contratti espositivi di un anno.
Le 80 opere che verranno selezionate dalla giuria saranno esposte a Trieste presso la Lux Art Gallery (Italia), ad Ajdovščina presso la Galerija Lokarjeva (Slovenia), a Zagabria presso la Galerija Zvonimir (Croazia) e a Livorno (Italia) presso la Sala degli Archi della Fortezza Nuova.

L’interculturalità di Trieste, città dove nasce il premio, si rispecchia nella provenienza internazionale degli iscritti ma soprattutto nella scelta dell’organizzazione di portare oltre confine le opere selezionate in modo da permettere ad ogni percorso di ricerca di entrare in contatto con atmosfere culturalmente dinamiche.

È possibile prendere visione del bando e ottenere informazioni sulle modalità e termini di iscrizione collegandosi al sito ufficiale del Premio Lynx all’indirizzo www.premiolynx.com

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI