Bob Dylan, il nuovo album è Fallen Angels in uscita a maggio

Bob DylanFallen Angels è il nuovo album di Bob Dylan in uscita il 20 maggio 2016, in cd e vinile. Il disco comprende 12 classici americani firmati da alcuni dei compositori più acclamati e influenti della storia della musica.
Prodotto da Jack Frost, Fallen Angels è il 37esimo album in studio di Bob Dylan, nonché il seguito di Shadows In The Night, pubblicato nel 2015.

Da oggi “Melancholy Mood”, una delle canzoni del nuovo album, è disponibile su iTunes come instant gratification track, e sarà inclusa – insieme ad altri tre brani – in un EP 7’’ in uscita il 22 aprile per il Record Store Day.

Per Fallen Angels, Dylan ha scelto canzoni tratte dal repertorio di compositori molto diversi tra loro, come Johnny Mercer, Harold Arlen, Sammy Cahn e Carolyn Leigh, e le ha incise insieme alla sua band ai Capitol Studios di Hollywood nel 2015.

Il suo precedente album di classici americani, Shadows In The Night del 2015, ha raggiunto la Top 10 in 17 paesi: negli USA si è piazzato al 7° posto e ha debuttato al numero 1 nel Regno Unito, in Irlanda, in Svezia e in Norvegia.
Gli ultimi sei album da studio di Dylan sono stati universalmente riconosciuti come alcuni tra i migliori della sua gloriosa carriera, e hanno toccato nuove vette di successo commerciale e di critica.

Recentemente Bob Dylan ha ricevuto la Medaglia presidenziale della libertà, la più alta onorificenza civile degli Stati Uniti. Nel 2008 è stato insignito di uno speciale Premio Pulitzer per “il suo profondo impatto sulla musica pop e sulla cultura americana, grazie a testi dalla straordinaria forza poetica”. Ha, inoltre, ottenuto il titolo di Officier della Légion d’Honneur francese nel 2013, il Polar Music Award svedese nel 2000 e diverse lauree ad honorem, tra cui quelle della University of St. Andrews e Princeton University, oltre a numerose altre onorificenze.
Bob Dylan ha venduto oltre 125 milioni di dischi nel mondo.

Questa la tracklist completa di Fallen Angels:
Young At Heart; Maybe You’ll Be There; Polka Dots And Moonbeams; All The Way; Skylark; Nevertheless; All Or Nothing At All; On A Little Street In Singapore; It Had To Be You; Melancholy Mood; That Old Black Magic; Come Rain Or Come Shine.