HomeMusicaLuca Barbarossa condurrà il Concerto del Primo Maggio a Roma

Luca Barbarossa condurrà il Concerto del Primo Maggio a Roma

Luca BarbarossaSarà Luca Barbarossa a condurre l’edizione 2016 del Concerto del Primo Maggio, che radunerà, per 8 ore di musica, nel giorno della Festa dei Lavoratori, migliaia di spettatori a Roma, in Piazza San Giovanni in Laterano.

Luca Barbarossa porterà sul palco tutta la sua esperienza di musicista e conduttore. Barbarossa infatti, è da 7 anni alla guida del programma radiofonico di successo “Radio2 Social Club”, dove da sempre crea scambi musicali interessanti e vivaci tra gli artisti ospiti. Proprio per questo Luca è stato scelto per condurre il Concertone, per quella sua capacità di interagire con gli altri artisti e di coinvolgerli, una dote sicuramente importante sul palco di Piazza San Giovanni.
«Sono particolarmente emozionato nel tornare sul palco del Primo Maggio di Roma come conduttore – dichiara Luca Barbarossa -. Da cantante so bene che scarica di adrenalina si riceve da quella piazza. È un’onda positiva in cui si fondono musica e contenuti importanti che riguardano tutti noi. Ringrazio gli organizzatori per la fiducia che mi hanno accordato».

- Advertisement -

La conduzione di Luca Barbarossa va ad arricchire un cast composto anche quest’anno da nomi di grande prestigio, anche internazionale: gli Skunk Anansie, che sulle note dei loro inni alternative rock faranno ballare l’intera piazza; Vinicio Capossela, che presenterà in anteprima alcuni brani del disco “Canzoni della Cupa”, accompagnato dall’inconfondibile sound di frontiera dei Calexico; l’incontro di musiche e suoni del mondo degli Asian Dub Foundation; il balkan rock dei bosniaci Dubioza Kolektiv; il folk d’autore dei Modena City Ramblers, che si esibiranno con la Fanfara di Tirana, per una performance che si preannuncia davvero unica; il cantautorato d’avanguardia dei TheGiornalisti ed, infine, il crossover tra canzone d’autore e rap di Coez.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI