Niccolò Fabi, esce il nuovo album ” Una somma di piccole cose “

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Niccolò Fabi -Una somma di piccole cose Esce venerdì 22 aprile 2016, in tutti in negozi di dischi, in digital download e in tutte le piattaforme streaming, “ Una somma di piccole cose ”, l’ottavo album in studio di Niccolò Fabi.

Scritto, suonato e registrato integralmente da Niccolò Fabi in una casa di campagna, tra la fine del 2015 e l’inizio del 2016, “ Una somma di piccole cose  è la sintesi di un percorso artistico e umano che mescola argomentazioni intime e sociali.

Anticipato dai singoli “ Una somma di piccole cose ”, “Ha perso la città” e “Facciamo finta”, che ne rappresentano le 3 anime, l’album si compone di 9 canzoni ed è il risultato di un’analisi molto lucida, a tratti spietata, di dinamiche emotive, personali e collettive.

«Nella sua apparente semplicità “ Una somma di piccole cose ” è ricca di punti di vista – racconta Niccolò Fabi -. L’intensità e la liricità sono la componente predominante. Emerge proprio la necessità di usare la canzone come farmaco, contro il disagio sociale, e come spinta verso la condivisione».

Trova spazio, inoltre, all’interno del disco una tematica molto cara al cantautore, quella della coscienza ambientale, già affrontata da Niccolò Fabi sia nel disco “Il padrone della festa” sia nello spettacolo “Musica Sostenibile”, scritto e ideato insieme al geologo Mario Tozzi. In questo senso la sua partecipazione al concerto dell’ 1 maggio di Taranto assume un valore molto significativo.

A partire da venerdì 22 aprile, “Una somma di piccole cose” (Universal Music) verrà raccontato da Niccolò Fabi nelle Feltrinelli delle principali città italiane.
Ecco tutti gli appuntamenti: venerdì 22 aprile a Roma (Via Appia Nuova, 427); sabato 23 aprile a Firenze (Piazza della Repubblica); domenica 24 aprile a Bologna (Piazza Ravegnana, 1); martedì 26 aprile a Milano (Piazza Piemonte, 2); mercoledì 27 aprile a Torino (Stazione Porta Nuova); giovedì 28 aprile a Verona (Via Quattro Spade, 2); il 2 maggio a Bari (Via Melo, 119); il 3 maggio a Napoli (Piazza dei Martirti); il 4 maggio a Catania (Via Etnea); il 6 maggio a Cagliari (Via Paoli).

Questa la tracklist dell’album: “Una somma di piccole cose”, “Ha perso la città”, “Facciamofinta”, “Filosofia Agricola”, “Non vale più”, “Una mano sugli occhi”, “Le cose non si mettono bene”, “Le chiavi dicasa” e “Vince chi molla”.

Share.

Comments are closed.