HomeMusicaTom Odell, Wrong Crowd è il nuovo album. Altra data a Milano

Tom Odell, Wrong Crowd è il nuovo album. Altra data a Milano

Tom OdellWrong Crowd” è il titolo del nuovo album di Tom Odell, disponibile da venerdì 10 giugno 2016.
Prodotto da Jim Abbiss, il disco contiene 15 canzoni ed è il secondo album da studio del cantautore inglese.

Tom Odell con il suo album di debutto ha venduto un milione di copie e si è aggiudicato il prestigioso Ivor Novello Awardnel 2014 come miglior compositore dell’anno.
L’uscita di Wrong Crowd è stata anticipata dal singolo Magnetised, una canzone scritta da Odell, dai ritmi incalzanti, che ha totalizzato finora oltre 8 milioni di streaming su Spotify.

- Advertisement -

Per comporre i brani contenuti nell’album, Tom Odell ha sentito l’esigenza di lasciare il suo paese per raggiungere New York, per sparire in una città in cui da soli è più facile trovare ispirazione.
Da sempre appassionato di cinema, durante il suo soggiorno newyorkese Tom ha ampliato il suo enorme interesse per il film come forma d’arte. Le pellicole di Won Kar Wai, Paolo Sorrentino, Terrence Mallik, Wim Wenders e Fellini hanno costituito lo sfondo della sua vita alquanto solitaria nella Grande Mela, e inevitabilmente hanno finito per influenzare il suo lavoro: «All’inizio, le canzoni che scrivevo parlavano di isolamento, del tentativo di inserirsi, di diventare adulti – ha dichiarato Tom Odell – . Ho iniziato a guardarmi indietro e dentro, utilizzando me stesso come punto di partenza ma lasciando l’immaginazione libera di seguire una storia. Mi sono immaginato la musica come colonna sonora… La splendida immagine delle erbacce che crescono intorno all’albero e lo soffocano ne La sottile linea rossa di Mallik, dell’uomo che distrugge la natura, dimenticandosi che ne fa parte. Tutto questo ha iniziato a toccare delle corde dentro di me».

Di “Wrong CrowdTom Odell racconta: «L’album segue la storia di un uomo prigioniero della sua infanzia. La agogna, desidera la natura, l’innocenza nel mondo perverso in cui vive. È una storia di fantasia, ma va da sé che le emozioni e le sensazioni le ho provate personalmente. Le storie comunque sono elaborate ed esagerate. Volevo creare un mondo con uno spiccato senso della realtà, come in un film di Fellini».

A meno di un mese dal sold out al Tunnel Club di Milano, è stata annunciata una nuova data in Italia. Tom Odell il 15 febbraio 2017 sarà all’Alcatraz di Milano dove presenterà dal vivo il suo nuovo disco “Wrong Crowd”.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI