HomeMusicaRoma | Flavio Boltro "BBB Trio" in concerto al Vittoriano

Roma | Flavio Boltro “BBB Trio” in concerto al Vittoriano

Flavio Boltro
Flavio Boltro

Flavio Boltro, tra i maggiori trombettisti italiani, con il suo “BBB Trio”, venerdì 26 agosto 2016 alle ore 21 sarà a Roma per un concerto sulla Terrazza Panoramica del Vittoriano.
L’evento rientra tra gli appuntamenti della rassegna estiva gratuita “Vittoriano, appuntamenti d’arte e musica”, organizzata dal Polo Museale del Lazio,

Gli spettatori potranno assistere a un viaggio tra atmosfere liriche e ritmi serrati, tra elettronica, jazz energico e improvvisazioni aperte.
Il “BBB Trio” formato da Flavio Boltro, Mauro Battisti al contrabbasso e Mattia Barbieri alla batteria, offre una musica di grande fascino: le sonorità dei tre strumenti si fondono insieme con perfetta intesa e forza comunicativa creando un suono particolare e fuori dai clichè. Il repertorio è composto da brani originali che si ispirano non solo alla tradizione jazz ma anche alle sonorità della musica rock ed elettronica.

- Advertisement -

Flavio Boltro fa parte della scena jazzistica mondiale da più di 15 anni. Diplomatosi al Conservatorio di Torino, si è esibito con musicisti del calibro di Cedar Walton, Bob Berg, Don Cherry, Billy Hart e Billy Higgins. Dopo aver fatto parte stabilmente per quattro anni della Orchestre National de Jazz Francese, è entrato a far parte del sestetto del grande Michel Petrucciani.
Artista brillante e versatile, Flavio Boltro ha rivelato anche le sue doti di compositore: ha inciso nel 1999 il primo album a suo nome dal titolo “Road Runner”  e nel 2002 il suo secondo disco “40°”. Entrambi i lavori sono stati pubblicati dalla prestigiosa etichetta Blue Note.

- Advertisement -
- Advertisment -

MUSICA

TELEVISIONE