HomeLibriPeppe Vessicchio, Angelo Carotenuto - La musica fa crescere i pomodori

Peppe Vessicchio, Angelo Carotenuto – La musica fa crescere i pomodori

Peppe Vessicchio, Angelo Carotenuto - La musica fa crescere i pomodoriIn occasione del sessantasettesimo Festival di Sanremo, esce il libro La musica fa crescere i pomodori, scritto dal popolarissimo direttore d’orchestra Peppe Vessicchio con il giornalista Angelo Carotenuto.

Nel volume, edito da Rizzoli, il Maestro Vessicchio raccontando di sé e degli incontri di una vita (da Gino Paoli ad Andrea Bocelli a Elio e le Storie Tese, fino all’esperienza di insegnante ad Amici) ci spiega i suoi studi sulla musica “green” e sul potere terapeutico che può avere sugli organismi viventi, dalle piante agli animali, fino agli esseri umani.

- Advertisement -

Peppe Vessicchio (1956) muove i primi passi nella musica a Napoli, dove è nato. È una presenza pressoché fissa al Festival di Sanremo dal 1990: per quattro volte ha vinto il premio come miglior arrangiatore, per altrettante volte ha vinto da direttore d’orchestra (l’ultima con Chiamami ancora amore di Roberto Vecchioni). Nella sua lunga e ricca carriera è stato arrangiatore per Andrea Bocelli, Elio e le Storie Tese, Zucchero, Avion Travel, Ron, Biagio Antonacci, Ornella Vanoni.

Angelo Carotenuto (Napoli, 1966) è caporedattore dello Sport a “Repubblica”. Ha pubblicato i romanzi Dove le strade non hanno nome (Ad est dell’Equatore, 2013) e La grammatica del bianco (Rizzoli 2014).

Scheda libro
Autori: Peppe Vessicchio, Angelo Carotenuto –
Titolo: La musica fa crescere i pomodori
Editore: Rizzoli
Collana: Varia
Prezzo: € 17,00
Pagine: 238
In libreria: 2 febbraio 2017

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI