HomeMostre ed EventiArriva a Genova la mostra "Guerre Stellari - Play"

Arriva a Genova la mostra “Guerre Stellari – Play”

Kit Fisto, Sideshow, 2006, Shaak Ti, 2005, Barriss Offee, 12” Doll, 2005 - Mostra Guerre Stellari
Kit Fisto, Sideshow, 2006, Shaak Ti, 2005, Barriss Offee, 12” Doll, 2005 – Mostra Guerre Stellari

Arriva ai Magazzini del Cotone del Porto Antico di Genova, dopo il grande successo ottenuto al Complesso del Vittoriano di Roma, la mostra  ” Guerre Stellari – Play “.

- Advertisement -

L’esposizione, che resterà aperta al pubblico dal 9 marzo al 16 luglio 2017 (prorogata fino al 15 ottobre 2017) e che è realizzata in una versione più ricca e interattiva, è dedicata all’affascinante universo di Guerre Stellari, un mito assoluto che ha incantato tre generazioni dal 1977 a oggi.

Oltre 1000 pezzi tra modellini, action figures e stampe d’epoca – alcune esposte per la prima volta in Italia – raccontano ai visitatori scene e personaggi indimenticabili di un mondo che ancora oggi seduce e appassiona a livello globale.

A distanza di 40 anni dall’uscita nelle sale del primo film della saga (anniversario che sarà celebrato a maggio 2017), si conferma l’importanza mediatica di un fenomeno divenuto parte integrante della cultura popolare mondiale.

Guerre Stellari – Play. La mostra sulla saga che ha sedotto tre generazioni si focalizza sull’aspetto ludico della leggendaria narrazione, utilizzando una selezione attinta dall’infinita produzione – partita nel 1977 – di merchandising a marchio Kenner (ora Hasbro) e che Fabrizio Modina, curatore della mostra e uno dei massimi collezionisti mondiali di toys fantascientifici, mette a disposizione del grande pubblico.

Ai più classici toys sono affiancati rarissimi pezzi vintage da collezione quali costumi, accessori, caschi e armi che, in scala reale, ricostruiscono con accurata presenza scenica quell’universo di valori e stereotipi che sono andati oltre il cinema per divenire icone universali.

La mostra, realizzata con il patrocinio del Comune di Genova e da un’idea di Kornice, è prodotta e organizzata dal Gruppo Arthemisia.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI