HomeMostre ed EventiTransformers Art di Danilo Baletic al Museo della Scienza di Milano

Transformers Art di Danilo Baletic al Museo della Scienza di Milano

Transformers Art, Danilo Baletic © Paolo Soave, Museo Nazionale Scienza Tecnologia
Transformers Art, Danilo Baletic © Paolo Soave, Museo Nazionale Scienza Tecnologia

Transformers Art è il titolo della mostra che fino al primo maggio 2017 è aperta al pubblico al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia di Milano.

- Advertisement -

In esposizione i giganteschi robot dell’artista Danilo Baletic, costruiti con rottami di auto e camion.
Le otto sculture metalliche, alte da tre a otto metri, sono state realizzate dall’artista con materiali recuperati nelle discariche, con l’intento di attirare l’attenzione sul tema dei rifiuti come risorsa.

Con i suoi Transformers Art, Danilo Baletic intende sensibilizzare tutti sul tema sia dell’upcycling (riuso creativo) che del recycling (raccolta differenziata). Per l’artista, infatti, rispettare l’ambiente è alla portata di tutti.

Il Museo milanese, dunque, ospita nei propri spazi una mostra che sollecita piccoli e adulti ad una riflessione su quelle problematiche ambientali che oggi più che mai attendono concrete risposte finalizzate alla salvaguardia del pianeta.

Dopo Milano, il progetto Transformers Art sarà in Danimarca e a Londra per poi spostarsi dall’Europa all’Asia, passando per gli Stati Uniti.

Il Museo propone anche alcune attività interattive speciali per bambini e adulti ispirate all’esposizione.
In particolare sabato 11 e domenica 12 marzo sarà proposta l’attività Transformers fai da te: bambini e adulti portando un vecchio oggetto o giocattolo potranno trasformarlo in una nuova creatura capace di muoversi.
Sabato 18 e domenica 19 marzo potranno, poi, cimentarsi in una Gara di robotica per una sfida a squadre in cui addestrare un robot a compiere un divertente percorso o progettare e costruire veicoli animati.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI