martedì, Settembre 29, 2020
Home Cinema Raffaello, il Principe delle Arti. Il film in 3D di nuovo al...

Raffaello, il Principe delle Arti. Il film in 3D di nuovo al cinema per altri due giorni

Raffaello – il Principe delle Arti – in 3D, FlavioParentiNei tre giorni di programmazione (3, 4 e 5 aprile 2017) “ Raffaello – il Principe delle Arti – in 3D”, trasposizione cinematografica della vita e le opere di Raffaello Sanzio, ha raccolto 45 mila spettatori totalizzando al botteghino più di 400 mila euro.

Nei suoi tre giorni al cinema, è stato il primo film per media copia, superando grandi blockbuster e capolavori come La Bella e la Bestia e Ghost in the Shell.
A grande richiesta del pubblico, che lo ha accolto con commenti entusiastici sui social, il film sull’artista urbinate sarà replicato in Italia il 19 e il 20 aprile.

La digressione artistica parte da Urbino, città natale del grande maestro, passando per Firenze, per approdare a Roma e in Vaticano, al contempo apice ed epilogo del folgorante percorso artistico di Raffaello: un totale di 20 location e 70 opere, di cui oltre 30 di Raffaello, raccontate attraverso molteplici esclusive e punti di vista inediti.
Il film è accompagnato dal commento autorevole ed appassionato di tre celebri storici dell’arte: Antonio Paolucci, Antonio Natali e Vincenzo Farinella.

Ispirate a dipinti dell’800, le scene di “ Raffaello – il Principe delle Arti – in 3D ” sono vere e proprie istantanee della vita dell’artista, del suo amore per la Fornarina, della sua irrequietezza giovanile e delle intuizioni rivoluzionarie che lo hanno portato ad essere il genio della pittura che tutti oggi conosciamo.

A dare il volto a Raffaello Sanzio nelle ricostruzioni storiche è l’attore e regista Flavio Parenti (To Rome With Love, Io sono l’amore, Un Matrimonio). La Fornarina, la donna amata dall’artista, è interpretata da Angela Curri (La mafia uccide solo d’estate), mentre Enrico Lo Verso dà il volto a Giovanni Santi e Marco Cocci a Pietro Bembo. Scenografia e costumi sono stati curati rispettivamente Francesco Frigeri e Maurizio Millenotti.

Dopo l’Italia, “Raffaello – il Principe delle Arti – in 3D” approderà nei cinema di 60 paesi del mondo.

Il film, della durata di 90 minuti, è distribuito da Nexo Digital ed è prodotto da Sky 3D, con Sky Cinema e Sky Arte, in collaborazione con Musei Vaticani e Magnitudo Film.

L’elenco delle sale dove sarà proiettato ” Raffaello – il Principe delle Arti – in 3D “ è consultabile sul sito di Nexo Digital.

Acquista su Amazon

Acquista su Amazon

MUSICA

TELEVISIONE