HomeMusicaAl Carlo Felice di Genova John Axelrod dirige il concerto per la...

Al Carlo Felice di Genova John Axelrod dirige il concerto per la Festa della Repubblica

John Axelrod dirige il concerto per la Festa della Repubblica
John Axelrod dirige il concerto per la Festa della Repubblica

Si conclude giovedì 1 giugno 2017, alle ore 20.30, la Stagione Sinfonica 2016 del Teatro Carlo Felice con un concerto con cui si celebra la Festa per la Repubblica.

Sul podio John Axelrod, direttore della reale Orchestra Sinfonica di Siviglia e direttore principale ospite dell’Orchestra Sinfonica di Milano “Giuseppe Verdi”, che dirigerà l’Orchestra ed il Coro del Teatro Carlo Felice. Maestro del Coro è Franco Sebastiani.

- Advertisement -

In apertura di programma verranno eseguiti due celebri brani di Giuseppe Verdi, “Patria oppressa!” da Macbeth e “Va pensiero” da Nabucco.
Nella seconda parte si potrà ascoltare il Concerto n. 4 per violino e orchestra in re minore  MS 60 di Nicolò Paganini, composto dall’autore alla fine del 1829 ed eseguito per la prima volta a Parigi nel marzo del 1831. Al violino Sergej Krylov, tra i maggiori talenti della sua generazione.

Concluderà la serata la Sinfonia n. 4  in La maggiore  op. 90 “Italiana” di Felix Mendelssohn-Bartholdy, rigorosa, ma ricca di energia ritmica e spontaneità melodica, omaggio del compositore tedesco alla musica italiana.

Alle ore 19.30, presso la Sala Paganini del Teatro Carlo Felice, si terrà una breve conferenza introduttiva al concerto con il M° John Axelrod a cura dell’Associazione Teatro Carlo Felice.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI