HomeMusicaDig Down, il nuovo singolo dei Muse

Dig Down, il nuovo singolo dei Muse

MuseDopo il successo dell’album Drones del  2015 (certificato Oro in Italia), arriva Dig Down, il nuovo singolo dei Muse.

Co-prodotto da Mike Elizondo e dai Muse e mixato da Spike Stent, il brano parla di unità e sopravvivenza, di combattere per ciò che è giusto nonostante le spalle al muro.
Matt Bellamy, frontman del gruppo britannico, ha dichiarato: «Mentre scrivevo Dig Down, quello che volevo comunicare era un messaggio di positività, di contrastare la negatività corrente nel mondo e offrire ispirazione, ottimismo e speranza alla gente, per combattere per le cause in cui si crede. Perchè noi, come individui, possiamo scegliere di cambiare il mondo se lo vogliamo».

- Advertisement -

Il singolo è accompagnato da un video carico d’azione, diretto da Lance Drake e con la partecipazione straordinaria di Lauren Wasser, la giovane modella che ha perso una gamba per uno shock tossico.
«Il brano parla di sopravvivenza e di combattere le negatività – quando l’ho ascoltato, ho subito capito di voler fare un video carico di azione – ha affermato Lance Drake -. Ho sentito parlare di Lauren circa un anno fa, ho letto la sua storia e mi ha colpito talmente tanto che è da allora che desideravo lavorare con lei. La forza della canzone mi ha fatto pensare a Lauren… quindi ho scritto la sceneggiatura basandomi sulla sua storia e di come abbia superato tutte le avversità».

I Muse sono Matt Bellamy, Dominic Howard e Chris Wolstenholme. Il loro ultimo album, Drones, è uscito nel giugno del 2015 e ha debuttato al n° 1 in 21 paesi in tutto il mondo.  L’album si è aggiudicato anche il Grammy Award come Best Rock Album nel febbraio 2016.  Da quando si sono formati  nel 1994, i Muse hanno pubblicato sette album vendendo oltre  20 milioni di album in tutto il mondo. Molte le certificazioni anche in Italia per i loro album e singoli.

Guarda il video di Dig Down

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI