HomeMusicaMassimo Ranieri al Teatro Sistina di Roma

Massimo Ranieri al Teatro Sistina di Roma

Massimo Ranieri al Teatro SistinaMassimo Ranieri ha festeggiato il suo compleanno, mercoledi 3 maggio 2017, al Teatro Sistina di Roma con lo spettacolo “Sogno e son desto … in viaggio”, ideato e scritto con Gualtiero Peirce e in programma fino a domenica 7 maggio.

Lo spettacolo vede in scena Massimo Ranieri nel duplice ruolo di attore e cantante.
Accanto a pezzi teatrali e a momenti dedicati alla grande poesia, da Seneca e Neruda passando per Palazzeschi, Goldoni, Prezzolini, Aznavour, l’artista presenta i suoi grandi successi e celebri canzoni napoletane.

- Advertisement -

Si possono, quindi, ascoltare “Vent’anni”, “Erba di casa mia”, “Rose rosse” e “Perdere l’amore” e riscoprire anche delle preziose gemme del passato musicale partenopeo, come ad esempio “Marenariello”, scritta alla fine dell’Ottocento, o “Uéué che femmena”, recentemente reinterpretata in chiave jazz nel progetto “Malìa”, che ha visto Ranieri accanto a interpreti prestigiosi come Enrico Rava, Rita Marcotulli, Stefano Di Battista, Stefano Bagnoli e Riccardo Fioravanti.
E poi ancora Tenco, Battisti, Donaggio, Aznavour e Pino Daniele e ovviamente immancabili omaggi a grandi maestri come Carosone e Nino Taranto, le cui macchiette tornano sulla scena più vive che mai.

Naturalmente non mancano, accanto ai suoi successi, novità musicali e sorprese teatrali, proposte con la formula che nelle precedenti edizioni ha già conquistato le platee di tutta Italia.

«Tornare al Sistina, un po’ come tornare a casa, è sempre una grande emozione per me – afferma Massimo Ranieri -. Questo meraviglioso luogo, cornice e spazio d’arte, dalla rivista alla commedia musicale, è un vero e proprio tempio della musica leggera italiana, ed ogni volta si rinnova la gioia di poter andare in scena qui. In ogni singolo spettacolo portato su quelle magiche tavole di palcoscenico emerge sempre una intensa sensazione di novità; ogni serata è un’occasione per vivere una nuova armonia, un nuovo scambio tra me e quel meraviglioso pubblico, uno scambio carico di emozioni».

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI